Maneskin sul tetto del mondo: record assoluto per la band italiana

Maneskin, la band italiana vincitrice dell’Eurovision 2021, è sul tetto del mondo: il loro record assoluto.

Maneskin
Il gruppo può godere di un momento d’oro (Getty Images)

Successo che resterà impresso nella storia per la rockband italiana dei Maneskin. Pochi giorni fa un articolo del New York Times si poneva la fatidica domanda: “I Maneskin possono conquistare il mondo?” dopo tutti i successi raggiunti dalla famosa band italiana negli ultimi mesi. Il gruppo romano è ormai diventato un vero e proprio fenomeno mondiale. Dopo la vittoria ottenuta all’Eurovision Song Contest 2021 lo scorso 22 maggio, la popolarità e il successo dei Maneskin è aumentato a dismisura.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, decisione ufficiale sul futuro: dove sarà da settembre

Nel corso di queste ore è arrivata la notizia del loro ulteriore record perché la band è entrata nella “Top 10” dei singoli in Gran Bretagna. Ne sono arrivati di successi da quando la band romana esordì nel 2017 sul palco di X-Factor. La presenza nella “Top 10” britannica rappresenta sicuramente un’inversione di tendenza. Generalmente sono le nostre classifiche italiane ad accogliere artisti d’oltremanica, ma non il contrario.

Maneskin, arriva il grande successo per la band italiana

Maneskin
La band che sfonda tutte le classifiche (Getty Images)

Qualche giorno fa era arrivata la notizia dell’entrata dei Maneskin nella “Top 100” inglese con due singoli Zitti e buoni e I Wanna Be Your Slave. Oggi, 19 giugno, I Wanna Be Your Slave raggiunge la posizione numero 7 della Uk Singles Chart. Nessun artista italiano è mai riuscito a raggiungere un traguardo simile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Achille Lauro, dalla musica al film: il nuovo accordo gli cambia la carriera

Secondo la BBC, l’importante televisione inglese, i Maneskin sono davvero in grado di conquistare il mondo. I dati riportati dal network britannico parlano del maggior successo ottenuto degli ultimi 9 anni rispetto ad un artista vincitore dell’Eurovision Song Contest nel passato.

Impostazioni privacy