Coronavirus, il bollettino di oggi 6 giugno

La Protezione Civile ha comunicato il bollettino da coronavirus di oggi 6 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia è sempre più vicina all’uscita, almeno per quel che riguarda la parte critica, dal Covid-19. Nei prossimi giorni è atteso il traguardo della somministrazione della prima dose di vaccino a metà della popolazione vaccinabile.

Intanto, da domani il coprifuoco verrà esteso alle 24 per poi essere abolito con tutta probabilità dal 21 giugno prossimo. Altre quattro regioni invece passano in zona bianca e cioè Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto.

Si riflette ora sulla data di apertura delle discoteche, con la questione entrata nell’agenda del governo e da martedì in tal senso potrebbe esserci un primo summit con i tecnici ministeriali. I gestori dei locali chiedono certezze a gran voce.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino del 6 giugno

Coronavirus, il bollettino di oggi 6 giugno nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

La Protezione Civile pochi minuti fa ha comunicato i dati riguardanti l’ultimo bolletino da Coronavirus. Sono stati 2.275 i contagiati, a fronte di 149.958 tamponi. I morti 51, mentre i guariti 5.321. Ancora in calo le occupazioni in terapia intensiva (-14) ed i ricoveri (-230). Il tasso di positività è all’1,5% (+0,5%). Sono 37.671.984 le dosi di vaccino somministrate in totale.

LEGGI ANCHE—> Bonus caldaia 2021, chi può averlo e come bisogna fare

Impostazioni privacy