Digitale terrestre, eliminati molti canali TV in questi giorni: la lista

Non si fermano le novità sul digitale terrestre. Infatti anche durante questo fine settimana sono diversi i canali che verranno eliminati: ecco la lista.

Digitale terrestre
Tutte le novità per i canali del DTT (via Screenshot)

Come ogni fine settimana il digitale terrestre è pronto a rinnovare la sua lista di canali. Infatti anche in questo weekend sono diversi i canali eliminati, specialmente a livello regionale. Aggiornando la lista ogni sette giorni, il DTT si assicura che non ci siano canali inattivi e spazi vuoti all’interno dei canali visibili all’utente. Infatti nel Mux Studio 1 il duplicato di ‘Zeta TV‘ presente nel LCN 239 è diventato “Zeta Provvisorio“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, addio ai messaggi eliminati: un trucco risolve il problema

Infatti dall’inizio del prossimo mese bisognerà fare la risintonizzazione, visto che il canale andrà in onda solamente al numero 269. Mentre a livello nazionale nel Rete A Mux 2 arriva una nuova emittente chiamata ‘Enerjill‘, che si va a posizionare al canale segnale in MPEG-SD H.264 all’LCN 237. Andiamo quindi a scoprire le ultime novità presenti sul digitale.

Digitale Terrestre, tantissime novità in arriva: cosa cambia

Digitale Terrestre
Tantissime novità dal punto di vista dei canali (via Pixabay)

Sono tante le novità specialmente dal punto di vista regionale. Infatti andando in Lombardia troviamo sul Mux Telenova l’eliminazione dei canali provvisori 72 Lombardia e 96 Lombardia. Ad aprile questi due canali erano trasmessi senza numerazione automatica ed adesso saranno trasmessi alle LCN indicate nel nome. Novità anche per il Lazio dove è stata eliminata Maria Vision che era presente alla LCN 264.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, la promozione per navigare in 5G a soli 5 euro: tutti i dettagli

Diversi canali eliminati anche in Campania dove sono stati spenti definitivamente gli ‘storici’ Mux Julie Italia e Mux Telelibera 63. Questi due contentitori, infatti, non trasmetteranno più i canali al loro interno. Ovviamente per avere la lista aggiornata dei canali invitiamo tutti a fare la risintonizzazione del digitale terrestre, in modo da eliminare tutti i canali inattivi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy