Russia, strage in una scuola: 11 morti e circa 30 feriti

Russia, strage a Kazan nella Repubblica Tatarstan: un assalitore adolescente sarebbe stato arrestato e un altro ucciso

Russia
Russia, strage in una scuola: intervengono la polizia e le forze speciali (screen YouTube)

Strage a Kazan, città della Russia centrale nella Repubblica Tatarstan, dove ci sono stati almeno nove morti. Secondo alcune fonti di stampa le vittime sarebbero undici. La maggior parte sono studenti più qualche insegnante. Le prima informazioni sono state date dai soccorritori giunti sul posto e citati dall’agenzia Ria Novosti.

I responsabili della strage sarebbero due: uno è stato arrestato e si tratterebbe di un giovane addirittura minorenne mentre il complice si trovava all’interno delle mura scolastiche con degli ostaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madrid, scoppia la polemica per i festeggiamenti dopo la fine del coprifuoco

Russia, ucciso il secondo assalitore nella scuola

Forze dell’ordine russe (screen YouTube)

Ci sarebbero anche una decina di feriti e quattro ricoverati in ospedale. Gli assalitori avrebbero fatto esplodere un ordigno perché dei testimoni ascoltati sul luogo hanno riferito di aver sentito un forte boato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> New York, sparatoria a Times Square: tre feriti, ricoverata bimba di 4 anni

Sarebbe in corso l’operazione delle forze dell’ordine per arrestate il secondo assalitore che si troverebbe al quarto piano dell’edificio con alcuni ostaggi. Le notizie e le indiscrezioni si susseguono velocemente e secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa Tass e da alcuni quotidiani, l’assalitore sarebbe stato ucciso. Sempre secondo l’agenzia alcuni studenti sono riusciti a fuggire saltando dalle finestre del terzo piano. In totale il numero di feriti sarebbe oltre 30 persone.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy