Anm, mercoledì sciopero dei mezzi: orari ed ultime corse

Mercoledì i dipendenti dell’Anm hanno invocato lo sciopero dei mezzi. Andiamo quindi a vedere orari ed ultime corse di bus, metropolitana e funicolare.

Anm sciopero mezzi
Annuncio sui social dell’Azienda Napoletana (via Screenshot)

L’Anm annuncia lo sciopero dei mezzi a Napoli per mercoledì 12 maggio. Un annuncio che fa tremare i pendolari napoletani, che verranno privati del servizio di trasporto pubblico. Infatti il sindacato Usb ha invocato uno sciopero di 4 ore, che avverrà dalle ore 11:00 alle 15:00. Nelle ultime ore, inoltre, è arrivata anche l’adesione dei dipendenti dell’Azienda Napoletana Mobilità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Afragola, il parcheggio si pagherà con il Telepass: grandissima novità

Tra le corse interessate troviamo anche quelle della metropolitana Linea 1, funicolari e bus. Il motivo dello sciopero è chiaro, infatti in questi giorni si sta discutendo il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) degli autoferrotranvieri. Di conseguenza, verrà discusso anche l’indennità contrattuale. Andiamo quindi a vedere il comunicato dell’Anm sui social e sul sito ufficiale.

Anm, sciopero dei mezzi mercoledì 12 maggio: cosa succederà

Napoli ANM
Uno dei nuovi autobus dell’Azienda Napoletana Mobilità (via Facebook)

Con un lungo comunicato Anm annuncia la proclamazione dello sciopero da parte del sindacato Usb. Lo scioperò durerà dalle ore 11:00 alle ore 15:00 con l’Anm che ha illustrato come gestirà lo sciopero in tre punti:

  • Funicolari: Chiaia, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 10.40. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20. Impianto di Mergellina chiuso. Attivo servizio navetta 621 (segue fasce garanzia bus).
  •  Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle ore 10.25. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.55 e da Garibaldi alle ore 16.35.
  • Linee di Superficie: (tram, bus, filobus) stop al servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Camorra, blitz antidroga: 49 arresti nel Parco Verde di Caivano

Infine l’Anm ricorda che per ulteriori informazioni si potrà contattare il numero verde 800 639525, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 06:30 alle 20:00. Inoltre sarà possibile contattare anche i profili Twitter e Facebook di ANM Napoli, e Anm Point in stazioni metro e funicolari.

Impostazioni privacy