Maria De Filippi, notizia a sorpresa: non se l’aspettava

Maria De Filippi, ieri è andata in onda la settima punta del serale di Amici. Cos’è emergo dai dati degli ascolti

Maria De Filippi
Maria De Filippi, cos’è successo (via Screenshot)

Le anticipazioni per il settimo serale di Amici 20 non sono state disattese. Chi doveva andare in ballottaggio ed essere eliminato – secondo le indiscrezioni che erano emerse venerdì – sono state rispettate con Samuele che ha lasciato la scuola, così come i risultati auditel. Con ben 5.181.000 spettatori il programma di Canale 5 ha vinto la serata arrivando al 25,8% di share.

Ieri su RaiUno l’azienda di viale Mazzini aveva presentato Sotto Copertura 2 – la cattura di Zagaria. Dal pomeriggio su RaiTre era in onda il Concerto del 1 maggio che si è protratto come ogni anno anche in prima serata. Nessuno dei due è riuscito a superare il risultato di Amici in prima serata. Sotto Copertura ha fatto registrare il 13,9% dello share con oltre 3 milioni e 20mila spettatori mentre il Concertone in quella stessa fascia oraria ha raggiunto il 6,9% anche se la media in totale è dell’8,4%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michele Bravi, duro attacco a Pio e Amedeo: le parole

Maria De Filippi: la puntata di ieri la meno vista dell’edizione

Amici 20
Il logo del noto programma tv (via social)

La vittoria nella serata ha però anche un’ombra, un piccolo punto negativo. La puntata di ieri è stata anche la meno vista della ventesima edizione. La settima scorsa Maria De Filippi aveva infatti tenuto incollati allo schermo 5.831.000 spettatori con il 27,85% di share. Da quando è cominciata questa nuova edizione l’appuntamento più seguito resta ancora il primo: al debutto ci fu il 28,73% di share con oltre sei milioni di telespettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daydreamer, le anticipazioni del 3 maggio: un imprevisto rovina tutto

Per quanto riguarda gli altri programmi, F.B.I. 1 su RaiDue è stato visto da 187.000 spettatori (4,7%), Madagascar su Italia 1 da 1.105.000 spettatori (share allo 4,4%), Il Compagno don Camillo su Rete 4 da 1.326.000 (5,6%) mentre Eden – Best Of su La 7 è stato seguito da 559.000 spettatori (2,5%).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy