Napoli, Gattuso deve restare: i senatori incontrano De Laurentiis

I senatori dello spogliatoio del Napoli hanno chiesto la riconferma di Gattuso. Dopo il grande periodo di forma, la squadra vorrebbe ancora Rino alla guida.

Napoli Gattuso
L’abbraccio tra Gattuso e la squadra (Getty Images)

La separazione tra Rino Gattuso ed il Napoli è quasi certa, nonostante la cavalcata di fine stagione degli azzurri, che adesso vedono vicino l’obiettivo Champions League. Infatti superati i casi Covid e svuotata l’infermeria, il tecnico ha risolto i problemi della sua squadra, riportandola dal sesto al quarto posto in classifica. Inoltre, anche nei periodi più difficili, il tecnico calabrese è riuscito a mantenere compatto lo spogliatoio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, nuova indagine sulla morte: il medico rischia 25 anni di carcere

Adesso però i senatori vorrebbero proprio Gattuso alla guida anche per la prossima stagione. I senatori hanno così deciso di parlare con Aurelio De Laurentiis, che adesso ci starebbe pensando. D’altra parte però l’allenatore non sembra disposto a fare marcia indietro. Infatti Rino non avrebbe tollerato il comportamento di DeLa, che l’ha lasciato solo nei momenti più critici della stagione. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo nello spogliatoio azzurro.

Napoli, i senatori vogliono Gattuso: cosa sta succedendo

Gattuso
Gattuso e la squadra (Getty Images)

L’intero spogliatoio azzurro chiede la permanenza del tecnico di Corigliano, proprio mentre a Napoli è partito il toto-allenatore. Infatti nelle ultime ore si erano intensificati i contatti tra Luciano Spalletti e la dirigenza azzurra, che però non hanno ancora trovato un accordo sul contratto. Inoltre lo stesso direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha sondato anche alcune alternative come Vincenzo Italiano, Ivan Juric ed Alessio Dionisi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Riforma Serie A, play-off e meno giornate: come cambierebbe il campionato

Al momento però ci sarebbe proprio la squadra ad ostacolare la scelta sul nuovo allenatore. I senatori – riferisce CalcioNapoli24 – avrebbero chiesto quindi di incontrare direttamente Aurelio De Laurentiis, per convincerlo a proseguire con Gennaro Gattuso. Una permanenza dell’allenatore, come detto, appare lontana. Il tecnico di Corigliano apprezza molto il gesto della squadra a differenza del comportamento di DeLa nel corso di questa stagione. Vedremo quindi cosa succederà nelle prossime settimane, con gli azzurri impegnati nella rincorsa ad un piazzamento Champions.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy