Napoli, De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore: spunta l’offerta

Nelle ultime ore è spuntato il nome per il nuovo allenatore del Napoli. Andiamo a vedere il tecnico scelto da De Laurentiis e l’offerta messa sul piatto.

Napoli nuovo allenatore
De Laurentiis ha già scelto il nuovo allenatore (via Getty Images)

Spuntano ulteriori novità sul nuovo allenatore del Napoli. Infatti negli ultimi giorni Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di accelerare per far partire il nuovo ciclo azzurro, affidando la panchina a Luciano Spalletti. Il nome è una vera sorpresa per tutto il popolo azzurro, visto che il tecnico di Certaldo non era mai stato accostato agli azzurri. Nell’orbita De Laurentiis era avanzato anche il nome di Massimiliano Allegri, ma il sondaggio non sarebbe andato a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, accordo con Konami: non solo Pes, il centro sportivo cambia nome

Così potrebbe essere decisiva la prossima settimana per l’apertura del nuovo ciclo. Si dovrebbero incontrare infatti la società partenopea con l’entourage dell’allenatore. Stando a voce di corridoio, infatti, si dovrebbe colmare la distanza tra le due parti. Infatti mentre la società di De Laurentiis mette sul piatto 2,5 milioni a stagione, l’entourage di Spalletti ne chiede almeno quattro. Andiamo quindi a vedere su quali strade potrebbe dirottare il Napoli.

Napoli, idea Spalletti per il nuovo allenatore: tutte le alternative

Napoli nuovo allenatore
Luciano Spalletti il nome più vicino agli azzurri (via Getty Images)

Ma Luciano Spalletti non è l’unico nome per la panchina degli azzurri. Infatti la distanza contrattuale tra il tecnico e gli azzurri è ancora tratta e quindi la trattativa è lontana dal concludersi. Ma sul taccuino di Aurelio De Laurentiis ci sono diversi nomi per la panchina e non solo l’allenatore nativo di Certaldo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Riforma Serie A, play-off e meno giornate: come cambierebbe il campionato

Infatti, in caso di mancato accordo, il patron azzurro potrebbe intavolare le trattative con tre allenatori. Il primo nome è quello di Vincenzo Italiano, allenatore che sta stupendo alla guida dello Spezia. Inoltre Italiano sarebbe anche il nome più apprezzato dalla tifoseria azzurra. Poi ci sarebbe anche l’allenatore del Verona Ivan Juric, che al momento, però, sembra legato ancora al Verona.

Infine il nome più curioso è quello di Alessio Dionisi, allenatore del’Empoli vicinissimo alla promozione in Serie A. Al termine del campionato vedremo quindi quale sarà la decisione di De Laurentiis con l’unica certezza che sembrerebbe l’addio a Gennaro Gattuso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy