Ue, Von der Leyen sicura: “A luglio il 70% degli adulti vaccinati”

La presidente di commissione Europea, Ursula Von der Leyen rassicura tutti. Per luglio il 70% degli adulti dei paesi membri saranno vaccinati. 

Von der Leyen
La presidente della commissione europea torna sulle vaccinazioni (Getty Images)

Dopo gli ottimi risultati della campagna vaccinale in Gran Bretagna, l’Unione Europea si trova costretta a dare un’accelerata alla copertura delle vaccinazioni. Infatti, anche a causa dei ritardi i AstraZeneca, i paesi membri sono in ritardo con le somministrazioni ed in merito è intervenuta Ursula von Der Leyen. La presidente delle commissione europea, infatti ha fatto il punto della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania in zona gialla, De Luca: “Spostiamo il coprifuoco, dati truccati”

A dare una mano alla campagna vaccinale europea, ci potrebbero pensare gli sforzi di Pfizer/BionTech che stanno anticipando dosi ai paesi membri. Con le dosi che arriveranno ci sarò una copertura del 70% della popolazione entro luglio. Una conferma quella della Von der Leyen che parla per la prima volta di una data. Infatti questa settima l’Ue ha superato le 150 milioni di dosi consegnate, mentre le vaccinazioni salgono a quota 123 milioni. Meglio dell’Unione Europea, al momento, ci sono solamente Usa e Cina.

Ue, Ursula von Der Leyen sulle esportazioni: “Consegnate 155 milioni di dosi in 87 paesi”

Ursula Von der Leyen
Tutte le proiezioni riguardanti i paesi membri (Getty Images)

Ma la presidente della Commissione Europea si è espressa anche sulle esportazioni. Infatti stando alle sue parole l’Europa non solo produce vaccini per sè stessa ma anche per altri paesi nel mondo. Infatti sono ben 155 milioni di dosi consegnate in 87 paesi nel mondo. Così l’Ue si autodefinisce la ‘farmacia del mondo‘, confermando l’impegno per immunizzare il pianeta. Fino a quando non saremo tutti immuni, nessuno sarà al sicuro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 23 aprile

Quindi nonostante i ritardi e le strozzature, la campagna vaccinale europea, procede quindi ad un passo spedito grazie ad un portafoglio robusto e fornitori affidabili come Pfizer/BionTech. Inoltre a Puurs, in Belgio, l’Ue ha approvato l’aumento della capacità produttiva di un ulteriore 20%, rendendolo così uno dei centri più affidabili dell’intera Unione. Un grande successo quindi per l’Europa, pronta non solo a prodursi i vaccini, ma a anche a distribuirli per il mondo intero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy