Covid e riaperture, Sileri annuncia: “Irreversibili grazie al vaccino”

Torna a parlare sulla situazione Covid-19, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che afferma: “Riaperture irreversibili con il vaccino”. 

Covid Riaperture
Il viceministro della Salute (Pagina Facebook)

Torna a parlare il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri, che annuncia come si evolve la situazione Covid-19, ma soprattutto annuncia come le riaperture saranno irreversibili. Infatti stando alle parole di Sileri, proprio grazie al vaccino infatti non si tornerà indietro e si tornerà ad un graduale ritorno alla normalità. Infatti ad oggi la campagna vaccinale sta mettendo al sicuro 200-300mila persone al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Draghi: “Riaperture definitive dal 26 aprile, novità su scuole e spostamenti”

Ma non solo infatti quasi l’intera fascia più a rischio, ossia over 70 e 80, ha ricevuto almeno una dose del siero. Per Sileri, infatti, le prime riaperture serie potranno esserci solamente a partire da Maggio. Le sue parole sono arrivate durante il suo intervento a RaiRadio1, ricordando come dal 1 maggio potrebbe esserci un ritorno al sistema a colori usato prima della stretta di aprile. Andiamo quindi a vedere tutte le parole del sottosegretario alla salute.

Covid, Sileri afferma: “Da maggio le prime riaperture concrete”

Covid Riaperture
Riaperture, allo studio in piano per maggio e l’estate (Getty Images)

Il decreto attualmente in vigore si concluderà il prossimo 30 aprile, con il paese pronto a sfruttare i miglioramenti della curva pandemica per le prime riaperture. Infatti, con il progressivo miglioramento dei numeri verrà anche reintrodotta la zona gialla, come annunciato da Pierpaolo Sileri. Inoltre proprio nelle zone con minori restrizioni, riapriranno i ristoranti la sera e di settimana in settimana anche cinema e teatri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> De Luca: “Campania privata dei vaccini, è una vergogna nazionale”

Sileri, poi, sarebbe disposto ad allegerire le restrizioni anche nella zona arancione, ma mantenere il pugno duro per quanto riguarda la zona rossa. L’Italia quindi sta finalemente superando il picco della terza ondata, con i nuovi casi in diminuzione anche grazie alla campagna vaccinale. Vedremo se nelle prossime settimane saranno annunciate ulteriori riaperture o se si procederà seguendo l’andamento della curva pandemica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy