WhatsApp, nuova tegola per gli utenti: arriva la sospensione senza motivo

Nuova batosta per WhatsApp, che decide per la sospensione di alcuni utenti. Molti di questi, però, hanno ricevuto il ban senza motivo: scopriamo perchè.

WhatsApp utenti sospensione
Gli utenti dell’applicazione subiscono un nuovo pesante stop (via Screenshot)

Il team di WhatsApp torna a far discutere per la sospensione di tantissimi utenti all’interno dei gruppi. Infatti in queste ore sono sempre di più le segnalazioni di una parte di utenza, che ha visto il proprio account sotto ban senza alcun motivo. Infatti gli sviluppatori di Menlo Park hanno disposto una serie di sistemi per proteggere la piattaforma dagli utenti che condividono contenuti illeciti. Ma questi strumenti non si stanno rivelando del tutto efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Android, finto aggiornamento ruba i dati: cosa succede e come proteggersi

Infatti, essendo un algoritmo, il sistema non blocca solamente l’utente che invia il contenuto illecito, ma anche tutte le persone che lo ricevono. Per questo, l’algoritmo nelle chat di gruppo sta bannando migliaia di account. Infatti tutti gli utenti sono ritenuti responsabili di aver violato i termini di servizio. Un provvedimento che colpisce soprattutto chi mette immagini esplicite come foto profilo dei gruppi. Da Menlo Park fanno sapere di star cercando di ‘fixare‘ quanto prima l’inconveniente, riuscendo così a punire solamente chi ha violato realmente il Tos.

WhatsApp, non solo la sospensione di gruppi utenti: l’applicazione cambia colore

WhatsApp cambia colore
Cambia tinta l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo (via Screenshot)

La pesante batosta arriva qualche giorno dopo la grande novità pubblicata dall’applicazione di messaggistica. Infatti con il prossimo aggiornamento, WhatsApp è pronto a rivoluzionare la personalizzazione all’interno dell’app. A breve, quindi, non avremo solamente il tema ‘classico’ e quello ‘scuro’, ma gli utenti potranno decidere a loro piacimento il colore di presentazione dell’applicazione. Una grande novità per WhatsApp, che ha sempre peccato da questo punto di vista.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, arrivano al costo di 1 euro: di cosa si tratta

A confermare l’indiscrezione ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo, con l’aggiornamento che potrà essere tastata già oggi iscrivendosi su questa pagina. Inoltre ricordiamo che essendo una Beta, l’applicazione potrebbe incappare non solo in tantissimi bug, ma anche in dei veri e propri crash dell’applicazione. Inoltre l’aggiornamento dovrebbe arrivare all’interno dell’app madre nel giro di un paio di mesi. Questa è una grandissima novità per gli utenti, che tra poco si potranno divertire personalizzando l’app.

Impostazioni privacy