Coronavirus Campania, il bollettino del 30 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 30 marzo nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania affronta la terza ondata di Covid-19 con l’ennesima settimana in zona rossa. Hanno fatto discutere, però, le immagini delle molte persone in strada nella domenica delle Palme. A causa del primo caldo primaverile, della giornata di festa, in molti si sono riversati in strada. I pochi controlli, poi, non hanno permesso di contrastare gli inevitabili assembramenti che si sono verificati. Intanto, prosegue il tracciamento dei positivi. Nelle ultime settimane, i casi hanno raggiunto le 2mila unità, spurandole in alcuni giorni. La percentuale, infatti, nonostante la zona rossa, continua a rimanere elevata. A ieri, il posti in terapia occupata erano 169 mentre quelli di degenza erano 1601. Allo stesso tempo, poi, prosegue la campagna di vaccinazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Voragine parcheggio Ospedale del Mare: 21 indagati per il crollo

In questi giorni, si procede con la somministrazione agli over 80 mentre si inizia con gli ultra 70enni e le categorie fragili. Di pari passo, inoltre, procede quella del personale scolastico. Dopo le feste di Pasqua, infatti, si faranno tornare in classe i ragazzi fino alle medie: l’indicazione arriva dal Governo. Intanto, la Campania ha reso noto l’accordo con la casa produttrice del vaccino Sputnik. Stando a quanto riferisce Il Mattino, il numero di dosi da acquistare, il prezzo e le modalità di distribuzione sembrano essere, al momento, top secret. Il presidente De Luca si augura che “l’Aifa verifichi i vaccini in tempi rapidi e non nell’arco di mesi. Siamo in guerra, non in tempi di ordinaria amministrazione”.

Di seguito tutti i dettagli del bollettino odierno.

LEGGI ANCHE >>> Oms, spunta l’origine del Covid: probabile trasmissione da animale a uomo

Coronavirus Campania, il bollettino del 30 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 30 marzo nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.573 (*)
di cui
Asintomatici: 1.196 (*)
Sintomatici: 377 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 15.289
Tamponi antigenici del giorno: 5.286

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Sputnik in Campania, contratto top secret: clausola di riservatezza

Impostazioni privacy