Coronavirus, il bollettino del 24 marzo

L’Italia si trova ad affrontare la terza ondata di Coronavirus tra varianti e campagna di vaccinazione: il bollettino del 24 marzo nel dettaglio.

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 24 marzo (via Screenshot)

La Protezione Civile, come sempre, ha rilasciato i dati del bollettino riguardante l’andamento del Covid-19 nelle ultime 24 ore. Sono stati 21.267 i contagiati su 363.767 tamponi effettuati. I morti 460, mentre 20.132 i guariti. In aumento le terapie intensive (42) ed i ricoveri di degenza ordinaria (10). Aumenta il tasso di positività dello 0,2%, ora al 5,8%. Ad oggi sono 8.346.445 dosi di vaccino somministrate in totale.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino del 24 marzo

Coronavirus, svolta Pfizer sul vaccino

Napoli vaccini

La Pfizer è stata la prima a sviluppare il vaccino anti-Covid, ma non vuole fermarsi qui. L’azienda americana infatti starebbe studiando un nuovo antidoto che potrebbe essere assunto per via orale ed in grado di prevenire anche altri tipi di Coronavirus.

LEGGI ANCHE—> Covid, spunta un farmaco che intrappola il virus: è un composto naturale

“Il candidato clinico è un antivirale orale (PF-07321332), inibitore della proteasi SARS-CoV2-3CL, che ha dimostrato una potente attività antivirale in vitro contro SARS-CoV-2, nonché attività contro altri coronavirus, suggerendo un potenziale utilizzo nel trattamento di Covid-19 e potenziale utilizzo per affrontare future minacce di coronavirus”, le parole dell’azienda all’Agi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy