Pino Daniele avrebbe compiuto 66 anni: stasera l’omaggio in tv

Pino Daniele, nato a Napoli il 19 marzo 1955, avrebbe compiuto oggi 66 anni: questa sera l’omaggio in tv. Come e dove vederlo.

Pino Daniele
Il noto cantautore napoletano sul palco (Getty Images)

Uno dei più grandi cantautori italiani, nato a Napoli nel 1955, avrebbe compiuto oggi 66 anni. Il suo nome di battesimo sarebbe stato Giuseppe, ma tutti sin da piccolo lo chiamavano Pinotto o anche Pinuccio. Ha dato voce ad una città frustrata, ma con la voglia di riscattarsi. Indelebile il ricordo di quanto avvenuto nella sua Partenope, nel giorno della sua scomparsa ed i successivi. Il flash mob organizzato in Piazza Plebiscito è ancora vivido nella mente di tutti i napoletani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Troisi avrebbe compiuto 68 anni: le frasi celebri e gli aforismi

L’artista e l’uomo hanno sempre camminato di pari passo. La sua semplicità e genuinità fecero breccia nell’animo del grande Massimo Troisi: si formò una sorta di duo lavorativo legato da una vera e sincera amicizia. Per ricordare i suoi successi, questa sera andrà in onda un memorial che fonderà due compleanni in uno. La ricorrenza del 2020, infatti, aveva dovuto fare i conti con il lockdown e la pandemia. Quest’anno, però, si recupera.

Pino Daniele, stasera l’omaggio in tv

Pino Daniele
Il noto cantautore napoletano al microfono con la sua chitarra (Getty Images)

Un Pino Daniele A Distanza: Je sto vicino a te, ideato dal fratello Nello e dal direttore artistico Federico Vacalebre. Si festeggeranno i 65 che avrebbe compiuto nel 2020 e i 66 anni del 2021. Lo spettacolo in onore del cantautore andrà in onda alle ore 21, su Canale 21, dal Teatro Palapartenope. Questa doppia edizione è stata fortemente voluta da Rino Manna.

LEGGI ANCHE >>> Festa del papà, le migliori frasi di auguri da dedicare

Tanti gli ospiti per la serata: Mario Biondi, Eugenio Bennato, Bobby Solo, Pietra Montecorvino, Eugenio Finardi, le Ebbanesis, Francesco Baccini, Roberto Colella, il Giardino dei Semplici, Cristina Cafiero. Presenti anche Tullio De Piscopo e Tony Esposito, due colonne portanti del gruppo Vai mo. Oltre ai volti della musica, ci sarà anche lo scrittore Maurizio de Giovanni. Condurranno la serata Gianni Simeoli e Noemi Gherrero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy