Coronavirus Campania, il bollettino del 12 marzo: 2.644 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus sul territorio: il bollettino del 12 marzo in dettaglio. 

coronavirus Campania bollettino
La situazione coronavirus in Campania. (via Screenshot Regione)

Da lunedì la Campania è entrata in zona rossa e sarà seguita a breve da gran parte delle regioni italiane. Infatti la situazione appare peggiorare, con la penisola travolta dalla terza ondata di casi. Intanto, come ogni venerdì è tornato a parlare il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Da Palazzo Santa Lucia il governatore ha riportato come lentamente si stiano affollando nuovamente terapie intensive e ricoveri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> LIVE – De Luca in conferenza: la situazione Covid in Campania

Infatti il Presidente della Campania ha paragonato la situazione attuale ad una guerra. Inoltre il governatore ha puntato il dito contro l’indifferenza non solo dei cittadini, ma anche delle istituzioni nazionali. Una situazione a dir poco critica, con le vaccinazioni che continuano a subire ritardi e blocchi di lotti, come nel caso di AstraZeneca. Le vaccinazioni, però, potrebbero avere un’accelerata con il nuovo siero di Johnson & Johnson, il primo monodose in circolazione. Andiamo quindi a vedere il bollettino odierno in Campania.

Coronavirus Campania, il bollettino del 12 marzo: la situazione nella regione

Coronavirus campania bollettino
Tutti i dati del bollettino odierno (via Screenshot)

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, riprende la somministrazione del vaccino AstraZeneca: le ultime

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.644 (di cui 335 casi identificati da test antigenici rapidi).

Tra questi:

Asintomatici: 1.607
Sintomatici: 706
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 22.066 (di cui 3.610 antigenici). Posti in terapia intensiva: 149 occupati su 656 disponibili. Posti in Degenza: 1.502 occupati su 3.160 disponibili.

 

 

Impostazioni privacy