Coronavirus Campania, il bollettino dell’11 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus sul territorio: il bollettino dell’11 marzo nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania.

La Regione Campania, dalla giornata di lunedì, si trova in zona rossa. Il presidente De Luca l’aveva definita una scelta inevitabile a causa dell‘aumento elevato di casi giornalieri e comportamenti irresponsabili, soprattutto nei fine settimana. In tutta Italia, in ogni caso, la curva sta facendo registrare una crescita preoccupante e presto potrebbero arrivare nuove restrizioni. In particolare, sotto i riflettori del Governo c’è sicuramente il periodo delle festività pasquali. Si va, infatti, verso una stretta come quella attuata nel corso del periodo natalizio.

Nella giornata di ieri, intanto, il bollettino regionale ha riportato il superamento della soglia dei 3mila contagi in sole 24 ore. Le ospedalizzazioni, nelle ultime settimane, hanno raggiunto numeri importanti. Attualmente, nelle terapie intensive di tutto il territorio regionale si trovano 143 persone. I ricoveri per la degenza ordinaria ammontano a 1471. I dati appena riportati fanno riferimento, ovviamente, ai numeri riportati nel bollettino del 10 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Johnson & Johnson, arriva l’approvazione dell’Ema: i dati

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione dei cittadini campani. Le fasce che al momento stanno ricevendo le dosi dei farmaci sono quella degli ultra 80enni, le forze dell’ordine ed il personale scolastico. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare anche i primi lotti del vaccino Johnson&Johnson che, proprio nella giornata odierna, è stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema).

Nella giornata di domani, invece, è prevista la conferenza stampa settimanale del presidente De Luca per gli aggiornamenti sulla diffusione del Coronavirus sul territorio regionale.

LEGGI ANCHE >>> De Magistris, nuovo attacco a De Luca “Ordinanza incomprensibile”

Coronavirus Campania, il bollettino dell’11 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino dell’11 marzo della Regione Campania

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.981 (di cui 369 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.928
Sintomatici: 684
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 27.465 (di cui 4.312 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, in Danimarca sospeso per 14 giorni: il motivo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy