Il principe cerca figlio, trama e dove vedere il sequel di Eddie Murphy

Esce durante questo 5 marzo “Il principe cerca figlio”, il sequel di Eddie Murphy pronto a debuttare sulle piattaforme di streaming: ecco dove vederlo.

principe cerca figlio eddie murphy
Una scena del film con protagonista il comico americano Eddie Murphy (Screenshot)

Sarà un venerdì hollywoodiano per Amazon, che è pronta a far debuttare “Il principe cerca figlio” di Eddie Murphy, in onda su Prime Video. La commedia è il sequel della commedia “Il principe cerca moglie“, film di successo del 1988 diretto da John Landis e interpretato da Eddie Murphy, Arsenio Hall, Shari Headley e James Earl Jones.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sanremo 2021, la co-conduttrice positiva al Covid: non ci sarà

Il secondo capitolo vedrà il ritorno dello stesso cast presente nella commedia del 1988, ma ci saranno anche new entry. Tra queste troviamo anche un nuovo regista, Craig Brewer. Inoltre a causa del Covid, la distribuzione del film avverrà sulla piattaforma streeaming di Amazon. La durata della pellicola è di 1 ora e 50 di tempo ed è attesissimo dalla critica. Infatti “Il principe cerca moglie” fu odiato dalla critica ma amato dal pubblico, e ci si aspetta la stessa cosa dal sequel. Andiamo quindi a vedere la trama del prodotto degli Usa.

“Il principe cerca figlio”, il sequel di Eddie Murphy: la trama

Principe cerca figlio eddie murphy
La locandina del nuovo film di Eddie Murphy (Screenshot)

Dopo aver trovato moglie a New York, Akeem Joffer re della ricchissima nazione africana di Zamunda, viene a conoscenza di un figlio cresciuto nella Grande Mela. Akeem così sente il bisogno di trovare il proprio figlio, perchè ha bisogno di un successore al trono, visto che fine ad ora ha avuto solo figlie femmine. Così il re di Zamunda decide di volare negli Usa, portandosi con sè un giovane uomo. Ma proprio la presenza del giovane accompagnatore innescherà una serie di conseguenze inattese, mentre il generale Izzi tenta di approfittare dello scompiglio per impadronirsi del trono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sanremo 2021, la scaletta della quarta serata: sul palco Enzo Avitabile

A scrivere la pellicola ci hanno pensato David Sheffield e Barry W. Blaustein, sceneggiatori anche nel primo capitolo. Per “Il principe cerca figlio” si è aggiunto anche un terzo autore, Kenya Barris, candidato per tre volte agli Emmy grazie alla serie TV comica ‘Black-ish‘. Craig Brewer, invece, arriva dall’esperienza in regia per le serie tv “Empire“. Mentre invece Brewer ha diretto anche film come “Hustle & Flow” e “Dolemite Is My Name“, con sempre Murphy come protagonista. Da oggi quindi il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy