Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus campania
Bollettino coronavirus Campania 5 marzo

I contagi nella Regione Campania aumentano e raggiungono picchi pericolosi. In costante aumento, i nuovi positivi sfiorano quasi quota tremila. Il presidente Vincenzo De Luca nella consueta conferenza stampa del venerdì ha annunciato la zona rossa. “Dunque come era ampiamente prevedibile ormai siamo in zona rossa. Questo livello di contagio non si piò più reggere. La ricaduta sulla rete ospedaliera diventa grande e alla lunga insostenibile” ha affermato. Poi De Luca ha rivolto parole dure ai sindaci delle grandi città, che non hanno fatto la loro parte con le chiusure dei luoghi di assembramento e con i controlli, totalmente assenti.

LEGGI ANCHE –> La diretta di De Luca: importanti annunci per la Campania!

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

coronavirus Campania
Regione Campania, il presidente De Luca (Getty Images)

Il bollettino Regione di oggi: 2.842 positivi25.327 tamponi (di cui 7.649 antigenici), 13 morti (8 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrato ieri), 577 guariti.

Focus sui positivi: 341 casi identificati da test antigenici rapidi; 2.286 asintomatici e 215 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 279.818 (di cui 7.649 antigenici), il totale dei tamponi 3.041.179 (di cui 127.131 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.427.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, la quarta serata: Enzo Avitabile sul palco 

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 140 occupati (+0 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1358 occupati (+1 rispetto a ieri).

Dalla Regione: attenzione alle fake news

La Regione Campania ha diffuso un avviso per fare attenzione alle notizie false riguardanti i vaccini. Per evitare fake news e rimanere sempre costantemente e correttamente aggiornati sulla campagna vaccinale e sulle misure di contrasto alla pandemia, si invita a consultare i siti e i profili ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Gattuso cambia squadra: futuro in Premier League

Ecco il messaggio della Regione: “Puntualmente, ogniqualvolta vengono comunicate nuove decisioni per la campagna vaccinale (ieri sono partite le adesioni per forze dell’ordine e il personale delle università), iniziano a girare sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale messaggi falsi che creano confusione”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy