Coronavirus, il bollettino di oggi 21 febbraio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 21 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
bollettino coronavirus 21 febbraio

Un anno di coronavirus in Italia. Oggi si ricorda la prima vittima del Covid, a Vo’ Euganeo in Veneto. La Protezione Civile ha ricordato che proprio il 21 febbraio del 2020 alle ore 9 ci fu la riunione del Comitato Operativo, attivo dal 31 gennaio, dopo il primo caso accertato di coronavirus a Codogno. Allora si leggeva: “Il Capo Dipartimento preside il Comitato Operativo di protezione civile dopo i primi casi di contagio da coronavirus in Lombardia”. Da quel momento il tavolo del Comitato coordinerà e metterà in campo tutte le misure necessarie per contrastare la fase più dura dell’emergenza.

LEGGI ANCHE –> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini

Il bollettino coronavirus di oggi 21 febbraio

bollettino coronavirus oggi
Coronavirus Italia

Il bollettino di oggi: 13.452 contagi, 232 morti, 8.946 guariti. 250.986 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese, il tasso di positività aumenta al 5,4% (+0,5%). Peggiora la situazione negli ospedali: 31 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 79 in reparti di degenza ordinaria.

LEGGI ANCHE –> Bollo auto, le esenzioni previste: ecco chi non deve pagare


Quella di ieri (20 febbraio) è stata invece la Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e volontariato. Il Ministero della Salute ha accompagnato la ricorrenza ricordando: “Rispettare le regole vuol dire proteggere l’intera comunità; donne e uomini del Servizio Sanitario Nazionale lo fanno ogni giorno. Non sprechiamo il loro sforzo, facciamo la differenza”.

Impostazioni privacy