Coronavirus Campania, il bollettino del 20 febbraio

La Regione Campania, come di consueto, ha rilasciato i dati sulla diffusione del Coronavirus: i dati del bollettino del 20 febbraio nel dettaglio.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (Screenshot Instagram)

La Regione Campania, in queste ore, si appresta ad entrare in zona arancione. Dalla giornata di domani, 21 febbraio, il territorio tornerà in fascia intermedia a causa dei dati in risalita. Preoccupa, inoltre, la variante del Covid scoperta a Capodichino e della quale è stata data notizia in settimana.

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa per gli aggiornamenti sulla situazione epidemiologica del territorio. Tra gli argomenti trattati, oltre la propria opinione sul Governo Draghi, ha fatto sapere che la Campania si sta muovendo sul mercato internazionale in cerca di vaccini.

“In Campania sono soltanto 105mila le persone vaccinate con prima e seconda dose. Con questo ritmo ci vorranno due o tre anni per completare la vaccinazione dei nostri concittadini. Questo ci espone al pericolo delle varianti, sarebbe un problema drammatico. Ci stiamo muovendo sul piano internazionale per acquistare alcune milioni di dosi di vaccino, in condizioni di sicurezza”, ha dichiarato il presidente De Luca in conferenza.

In merito alla decisione della zona arancione, però, non tardano ad arrivare le polemiche. In particolare, i ristoratori hanno protestato contro questo passaggio. Massimo Di Porzio, presidente napoletano dei ristoratori di Confcommercio, ha messo in luce le criticità di questa scelta.Un vero e proprio accanimento contro i bar e ristoranti. Tutti gli altri negozi rimangono aperti mentre noi chiudiamo. Se chiudiamo di nuovo è una tragedia per un settore già in ginocchio”.

Di seguito i dettagli del bollettino regionale del 20 febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca in diretta: “Inevitabile la zona arancione, lavoriamo per l’acquisto di vaccini”

Coronavirus Campania, il bollettino del 20 febbraio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 20 febbraio (Social Vincenzo De Luca)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.677 (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.388
Sintomatici: 117
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 20.893 (di cui 3.238 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Napoli, protesta dei ristoratori: “Richiudere una mazzata terribile”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Impostazioni privacy