Conte, il suo addio è da record: statistiche da capogiro su Facebook

L’addio di Giuseppe Conte fa registrare record di numeri sui social. Il suo saluto agli italiani ottiene oltre un milione di like e 120mila condivisioni.

Conte addio record
Il passaggio di consegne tra Conte e Draghi (Getty Images)

Giuseppe Conte ha ufficialmente passato il testimone a Mario Draghi, il presidente incaricato da Sergio Mattarella. Ma prima di abbandonare Palazzo Chigi il premier dimissionario ha voluto salutare gli italiani con un lungo messaggio sul proprio profilo Facebook. Un messaggio ricco di spirito, in cui Conte annuncia il suo ritorno al ruolo di cittadino, ringraziando tutti coloro che sono stati al suo fianco durante il mandato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Governo Draghi, la lista ufficiale dei ministri

Una grandissima fetta di pubblico ha apprezzato il post, che in poche ore ha ottenuto oltre un milione di like, a cui si vanno ad aggiungere più di 300mila commenti e 120mila condivisioni. Numeri, come detto, da capogiro che nemmeno le star del cinema mondiale riescono ad ottenere. Il grande apprezzamento per il post dell’ex Presidente del Consiglio balza così agli occhi di tutti. Infatti nella storia polica recente, nessun premier ha ricevuto così tanti applausi.

Conte, l’addio da record sui social: l’impronta dell’ex premier

Conte addio record
Le parole del Presidente del Consiglio dimissionario (Getty Images)

Giuseppe Conte resterà senza ombra di dubbio alla storia come il Presidente del Consiglio che ha affrontato la pandemia da Covid-19. Durante il primo lockdown il premier è diventato una vera e propria icona pop ed ha fatto riavvicinare anche i meno avvezzi alla politica italiana. Infatti le sue conferenze stampa sono state seguitissime, in compagnia del consueto riepilogo della Protezione Civile sui dati pandemici.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Ministro dello Sport non c’è nel nuovo governo: cosa può succedere

Nel suo post lo stesso premier dimissionario ha ricordato che nei corridoi di Palazzo Chigi ha sempre avvertito l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di rappresentare l’Italia. Ma non solo, nelle sue parole c’è tutta la gratitudine per i cittadini che durante questi mesi difficili gli hanno mostrato affetto e vicinanza. Il premier ha concluso affermando che adesso tornerà a vestire i panni del cittadino, ma riapre ad un futuro in politica. Infatti Conte ha concluso il post affermando: “La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy