Covid Inghilterra, gli autobus diventano ambulanze: la decisione a Londra

Il Covid, in Inghilterra, continua a correre e far registrare numeri di infezioni giornaliere molto alti: si usano gli autobus come ambulanze in questo periodo di emergenza.

Covid Inghilterra
In Inghilterra gli autobus utilizzati come ambulanze (Getty Images)

L’emergenza causata dal Coronavirus in tutto il mondo ha messo a dura prova la capacità dei sistemi sanitari di tutti i paesi. Una delle nazioni più colpite, al momento, è sicuramente l’Inghilterra. Da lì, infatti, è partita una variante che sta creando parecchi problemi. Il primo ministro, Boris Johnson, ha adottato misure drastiche per provare a fronteggiare la situazione.

Mentre si prova a vaccinare il maggior numero di persone, bisogna fare i conti con l’elevato numero di contagi giornalieri. Il totale fa registrare oltre 3 milioni di infezioni individuate con i decessi che hanno superato quota 80mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter, bloccato l’account dell’ambasciata cinese in America: il motivo

In Inghilterra il Covid costringe ad usare gli autobus come ambulanze

Covid Inghilterra
In Inghilterra gli autobus utilizzati come ambulanze (Getty Images)

Stando a quanto riferisce il Guardian, nel paese si inizierà ad utilizzare gli autobus come ambulanze per fronteggiare l’emergenza. A Londra, in particolare, il personale medico si appresta a viaggiare anche sui mezzi che solitamente trasportano passeggeri.

LEGGI ANCHE >>> Brexit, star britanniche contro il governo: da Ed Sheeran a Elton John

Al momento, due autobus sono stati adibiti al trasporto dei pazienti nel corso delle prossime settimane per poter allentare leggermente il peso sulle ambulanze. Secondo il quotidiano inglese, i mezzi potranno trasportare fino a 4 pazienti per volta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy