Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 16 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 16 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

La campagna di vaccinazione anti Covid in Campania prosegue spedita . Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ieri in conferenza stampa ha annunciato: “L’obiettivo che perseguiamo è fare della Campania la prima Regione d’Italia e d’Europa a uscire dall’epidemia. Siamo impegnati in una sfida quasi folle: essere la prima regione che sconfigge il COVID19. Per riuscirci dobbiamo fare un’operazione di straordinaria complessità, di grande difficoltà organizzativa al limite delle possibilità. Sono, però, assolutamente convinto che siamo in grado di raggiungere questo obiettivo”.

Nell’ultimo aggiornamento fornito dal Ministero della Salute (oggi alle 10.45) la Regione Campania aveva somministrato 98.505 dosi di vaccino, il 97,4% del totale di 101.145 dosi consegnate. La percentuale più alta d’Italia, come già successo anche nel corso delle passate settimane, quando aveva raggiunto una percentuale massima del 101% (sfruttando anche la sesta dose ricavabile da ciascuna fiala di vaccino).

LEGGI ANCHE –> Vaccini Pfizer, ritardi limitati ad una sola settimana

Il bollettino coronavirus della Regione Campania

bollettino Coronavirus Campania
Un articolo pubblicato in Germania elogia la sanità in Campania

A fine marzo la Regione prevede di dare il via alla vaccinazione di massa della popolazione. Sarà necessario quindi trovare centinaia di luoghi per evitare assembramenti delle folle, come spiegato dallo stesso De Luca. Spazi pubblici, chiese, teatri e siti messi a disposizione del Comune saranno i luoghi dove tutti i campani potranno ricevere la prima (e successivamente la seconda) dose del vaccino anti Covid.


Il bollettino di oggi: 1132 positivi, di cui 1 caso identificato da test antigenico rapido. 1037 dei contagiati comunicati dal bollettino odierno dell’Unità di Crisi della Regione Campania sono asintomatici, 94 presentano invece i sintomi del Covid-19 (sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare). 14.611 tamponi del giorno, di cui 11 antigenici), 23 morti (9 deceduti nelle ultime 48 ore e 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1488 guariti.

LEGGI ANCHE –> Reddito di cittadinanza sospeso: cosa succede

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Report posti letto su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati sono 97 (+4 rispetto a ieri). I posti letto di degenza a disposizione sono 3.160 tra posti letto Covid e offerta privata, 1432 occupati (+31 rispetto a ieri).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy