Coronavirus, in Cina primo decesso dopo 8 mesi: a Wuhan il team dell’Oms indaga

Il Coronavirus torna a mietere vittime in Cina: un morto dopo otto mesi. Gli esperti dell’Oms arrivano a Wuhan per indagare.

Coronavirus Cina
Aumentano i casi nella provincia cinese (Getty Images)

In queste ore, in Cina, arriva l’Oms. La squadra di esperti internazionali, inviata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, indagherà nelle prossime settimane sull’origine della pandemia di Covid-19. L’equipe è arrivata già a Wuhan, da Singapore.

A seguito dello sbarco, il team ha dovuto sottoporsi a tamponi e al test sierologici per il Coronavirus. Ora dovranno affrontare un periodo di quarantena e solo successivamente potranno iniziare le indagini sul campo, a Wuhan, in collaborazione con i loro colleghi cinesi. Nella città dove si ipotizza che abbia avuto origine il primo focolaio di Covid-19, si cercherà di ricostruire l’evoluzione del virus.

Stando a quanto ha riferito la Commissione Nazionale per la Sanità cinese, nel corso del periodo di isolamento, l’equipe dell’Oms sarà in contatto e comunicherà in video collegamento con i colleghi cinesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte: “Rammaricato per la crisi di governo, grave danno per l’Italia”

Coronavirus, in Cina un nuovo morto: il primo dopo otto mesi

Coronavirus Cina
(Getty Images)

Intanto, il virus continua a circolare anche in Cina. Nelle ultime settimane, infatti, pare che stiano aumentando i casi giornalieri registrati nel Paese. Nell’ultimo bollettino hano registrato 138 casi: si tratta del numero più alto dal 5 marzo scorso.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Germania elogia la Campania: “Corre più del Nord sui vaccini”

Tra i dati comunicati, inoltre, c’è quello che riguarda i decessi: si registra una nuova morte. Da otto mesi, nel Paese, i bollettini non riportavano alcun caso di vittima collegato al virus.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy