Coronavirus, la Germania elogia la Campania: “Corre più del Nord sui vaccini”

Un articolo del quotidiano tedesco Die Welt elogia la Regione Campania in merito alla somministrazione dei vaccini anti Coronavirus.

Coronavirus Campania
Un articolo in Germania sulla Campania (Regione Campania)

La gestione della diffusione dell’epidemia sta mettendo a dura prova l’Italia e tanti altri paesi d’Europa e del mondo. In queste ultime ore, inoltre, Italia Viva ha deciso di ritirare i due ministri Bellanova e Bonetti insieme al sottosegretario Scalfarotto attuando la crisi di governo. Era nell’aria ormai, se ne parlava da diversi giorni.

Il Governo, ieri, ha varato il nuovo Dpcm per il periodo che va dal 16 gennaio alla fine del mese. Diverse le novità introdotte per le varie zone: resta in vigore il divieto di spostamento tra regioni. C’è, ad esempio, il divieto di asporto dopo le 18 per i bar. Ma anche la riapertura dei musei in zona gialla.

Intanto, la Campania continua a mantenere standard molto alti in fatto di sanità. Il primato della Regione nella somministrazione dei vaccini è stato riconosciuto anche all’estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terra dei Fuochi, il piano 2021: vigilanza mirata e intervento dell’esercito

Coronavirus Campania, l’elogio della Germania sulla somministrazione dei vaccini

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

In un focus sull’Italia, pubblicato dal quotidiano Die Welt, la Campania viene elogiata per la velocità di somministrazione delle dosi di vaccino arrivate nel Bel Paese.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, troppi passi falsi: una concorrente guadagna 25 milioni di utenti

Sulla pagina Facebook ufficiale del presidente Vincenzo De Luca si legge un suo commento al focus. “Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus”, ha scritto De Luca. In chiusura, inoltre, non manca il ringraziamento  medici ed infermieri in prima linea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy