Coronavirus, il bollettino di oggi 12 gennaio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 12 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore. Dati diffusi dal Ministero della Salute.

bollettino coronavirus oggi
Coronavirus Italia

Italia, più di 700 mila persone vaccinate secondo l’ultimo aggiornamento pubblicato dal Ministero della Salute . Il totale delle vaccinazioni per la precisione ammonta infatti a 731.539, il 73,6% delle 993.525 dosi disponibili a livello nazionale). Tante Regioni oltre quota 90%: Campania, Toscana, Veneto, Valle d’Aosta, Umbria. Nella giornata di oggi il nostro Paese ha ricevuto anche le prime dosi del vaccino Moderna, consegnate all’Istituto Superiore di Sanità. L’ISS provvederà poi a distribuirle alle Regioni dando precedenza ai territori con il maggior numero di abitanti over 80. Il secondo vaccino approvato dall’Agenzia Europea del Farmaco darà un’immunità al virus di almeno un anno, a partire da quattordici giorni dopo la seconda dose (somministrata 28 giorni dopo la prima e soltanto a chi ha almeno 18 anni).

LEGGI ANCHE –> Il vaccino Moderna arriva in Italia – VIDEO

Il bollettino coronavirus del 12 gennaio

bollettino coronavirus oggi
Bollettino coronavirus oggi 12 gennaio

Il bollettino di oggi: 14.242 contagiati, 616 morti e 19.565 guariti. 141.641 tamponi effettuati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività scende al 10,1% (-3,6%) e diminuisce leggermente la pressione sui reparti di terapia intensiva (-6). Non si può dire lo stesso per i reparti di degenza ordinaria, dove si registra un preoccupante +109 ricoveri.

LEGGI ANCHE –> Crisi di governo, oggi il Consiglio dei Ministri: è il giorno decisivo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy