Indonesia, scomparso dai radar aereo partito da Giacarta

Indonesia, scomparso un Beoing 737. Secondo alcune televisioni locali un pescatore ha visto uno schianto in mare. A bordo oltre 60 persone

Non si sa più nulla del Boeing 737-500 della compagnia Sriwijaya Air partito da Giacarta, in Indonesia, e diretto a Pontianak. Sono cinquantanove le persone a bordo tra cui cinque bambini e un neonato. La notizia è stata comunicata anche da Ministero dei Trasporti Indonesiano.

Secondo il sito Flight Radar 24 l’aereo ha perso oltre 10 mila piedi di quota – corrispondenti a circa tre chilometri –  in meno di un minuto, quando areno passati quatto minuti dalla partenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Cina, torna il lockdown rafforzato: serrata la provincia di Hebei

 

Indonesia, aereo scomparso: ultimo contatto alle ore 14.00 locali

Si teme il peggio per le sorti dei passeggeri e dell’equipaggio. Secondo i media indonesiani, un pescatore ha riferito di aver visto un aereo schiantarsi in mare. Gli orari e il punto coinciderebbero con il Boeing disperso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, Twitter sospende definitivamente l’account di Trump

Come riferisce la Airfleets.net, il velivolo era stato consegnato alla statunitense Continental Airlines nel 1994 (sarebbe dunque vecchio di 27 anni) e dal 2012 fa parte della compagnia Sriwijaya Air, tutti 737. Al numero dei passeggeri vanno aggiunti due piloti e altri quattro membri dell’equipaggio. L’ultimo contatto è avvenuto alle ore 14.00 locali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> India, incendio nel reparto maternità di un ospedale: morti 10 neonati

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy