Meteo, nuova perturbazione nel weekend: freddo e maltempo

Nel weekend è attesa una nuova perturbazione, la numero tre del mese di gennaio, che porterà freddo e maltempo: le previsioni meteo

Meteo

Attesa una nuova perturbazione, la terza del mese di gennaio, in questo weekend. Sarà più intensa della precedente, perciò c’è da aspettarsi fenomeni rilevanti. Il nord, inizialmente, rimarrà ai margini. Quindi, nelle regioni settentrionali, il fine settimana sarà asciutto con il rischio di lievi nevicate in Emilia-Romagna. Caleranno, però, ulteriormente le temperature. Il maltempo, che colpirà centro e sud, causerà un rialzo delle temperature viste le correnti miti che faranno da padrone. La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla in Calabria, Sardegna, Molise, Emilia-Romagna, Umbria, Lazio ed Abruzzo.

LEGGI ANCHE—> Governo, Renzi rilancia la sfida: “Chiediamo solo un sì o no”

Meteo in Campania, la situazione

Meteo
Meteo

Al mattino, in Campania, tempo parzialmente soleggiato, fatta eccezione per il litorale domizio ed il beneventano, dove pioverà. Nel pomeriggio il maltempo si farà sentire seriamente su tutti i settori con insistenti rovesci. La situazione si ripercuoterà fino a sera, momento in cui miglioramenti si avranno solo nel casertano.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Francia, Louvre in record negativo: -72% visitatori

Temperature minime e massime

Aosta -5/3
Torino -2/3
Milano -5/4
Trento -4/4
Bolzano -11/3
Venezia 0/6
Trieste 1/6
Genova 5/6
Bologna -2/4
Firenze 3/6
Ancona 6/8
Perugia 0/4
Roma 4/7
L’Aquila 0/1
Pescara 7/8
Campobasso 1/3
Napoli 8/12
Bari 10/11
Potenza 3/5
Catanzaro 11/12
Palermo 13/20
Cagliari 12/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy