Bolzano, frana su albergo Eberle: hotel in parte crollato

Bolzano, una frana di sassi si è abbattuta sull’Albergo Hotel Eberle. L’edificio è in parte crollato, un’ala al momento chiusa: i dettagli.

Bolzano albergo
Bolzano, crollo albergo (Foto: LFV Südtirol)

Una frana di sassi si è abbattuta improvvisamente sull’albergo Eberle di Bolzano. Un hotel sui pendii nel Monte Tondo, circa settanta metri sopra la città, nei pressi delle note passeggiate di Sant’Osvaldo. A causa dei massi, parte della struttura è crollata. Sembrerebbe trattarsi di un’ala dell’albergo attualmente chiusa. Le squadre di soccorse sono giunte subite sul posto, come mostrano le foto pubblicate dall’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige. Per il momento si esclude che possano esserci state delle vittime. Di seguito il video realizzato dalla funivia che mostra la frana abbattersi sull’hotel. I grossi massi abbattono tutto ciò che trovano sulla propria strana, lasciando soltanto un cumulo di macerie dopo prima c’era l’ala dell’albergo Eberle di Bolzano.

LEGGI ANCHE –> Terremoto, falsi miti e verità: la Protezione Civile fa chiarezza

Bolzano, albergo crollato a causa di una frana

Bolzano albergo
Bolzano, crollo albergo (Foto: LFV Südtirol)

Il crollo è avvenuto alle ore 15:11 di oggi 5 gennaio. Le misure anti-Covid attualmente in vigore in Alto Adige hanno tenuta chiusa la struttura, evitando così un’autentica tragedia. Le verifiche sul posto proseguono, vi proponiamo alcuni scatti dal luogo della frana.

LEGGI ANCHE –> Cosa fare durante il terremoto e cosa fare dopo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy