WhatsApp, come mandare messaggi programmati: soluzione per gli auguri

Arriva su WhatsApp la funzione per mandare i messaggi programmati. Andiamo a vedere come utilizzare l’estensione nascosta sull’applicazione.

WhatsApp messaggi programmati
Spunta una nuova funzione fantasma sull’applicazione (Pixabay)

Con l’inizio del nuovo anno, siamo oramai giunti agli ultimi giorni festivi. Infatti ad oggi ci manca solamente l’Epifania e poi, Covid permettendo, si tornerà a lavoro, scuola ed alla vita di tutti i giorni. Ma proprio per queste ultime funzionalità, l’applicazione leader nel campo della messaggistica instantanea è pronta ad inserire anche i messaggi programmati. L’ultimo anno è stato fondamentale per WhatsApp per migliorarsi ancora di più e allontanare la concorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, questi trucchi vi cambieranno la giornata: quali sono

Infatti durante tutto il 2020, WhatsApp si è migliorata con l’aggiunta delle videochiamate a 50 utenti, i messaggi effimeri ma anche con accorgimenti estetici. Infatti sull’applicazione è arrivato il tema nero, ma anche gli sfondi differenti per ogni chat. Ora i messaggi programmati sono pronti a sbarcare su WhatsApp, attraverso una funzione nascosta, andiamo a scoprire qual è.

WhatsApp, arrivano i messaggi programmati: servirà un app esterna

WhatsApp messaggi programmati
Ecco il nuovissimo aggiornamento dell’Applicazione (via WebSource)

Per inviare i messaggi programmati su WhatsApp serviràil download di SKEDit, applicazione in grado di programmare chiamate, SMS, messaggi su Facebook Messenger e Gmail. L’uso dell’applicazione è semplicissimo, infatti, appena entrati bisognerà selezionare il destinatario del messaggio, da scegliere tra contatti in rubrica e nelle mail. Poi successivamente bisognerà digitare il messaggio, impostare giorno ed ora ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come messaggiare in anonimo: ecco il nuovo trucco

Tra le tantissime funzioni di SKEDit troveremo anche “Ricordami prima di inviare”, con una notifica di sicurezza che ci chiederà se la conferma sull’invio del messaggio programmato. Inoltre l’applicazione è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Play Store. Inoltre su Android ci sono tantissimi applicazioni esterne installabili con apk e root, che però rischiano seriamente di mettere a rischio il vostro cellulare e per questo sono sconsigliate. Con il 2021, arriva quindi la nuova funzione di WhatsApp, che ci terrà sempre a mente i messagi che vogliamo inviare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy