Calciomercato Napoli, una francese per Milik: via a gennaio

Nel calciomercato invernale, il Napoli proverà a piazzare Arkadiusz Milik a titolo definitivo. Andiamo a scoprire il team francese vicino al polacco.

Calciomercato Napoli
Il polacco pronto ad abbandonare la compagine partenopea (Getty Images)

Resta attivo il calciomercato del Napoli, specialmente in uscita. Infatti sono diversi gli esuberi da sistemare per Cristiano Giuntoli, che dovranno poi essere sostituiti con colpi giusti per permettere al Napoli di lottare nelle posizioni per l’accesso alla Champions League. Dall’estate però la società partenopea deve sistemare il caso Arkadiusz Milik. Infatti Già dal termine della passata stagione il Napoli e l’attaccante hanno rotto i rapporti, dopo la mancata cessione alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli-Gattuso, ci sarebbe un piano B: contatti con due tecnici toscani

Al termine dell’ultima sessione di calciomercato, il Napoli è stato vicinissimo a piazzare Milik prima alla Fiorentina e poi alla Roma. In entrambi i casi però, l’attaccante ha rifiutato il contratto, disposto così a rischiare la sua presenza all’Europeo. Ad oggi i rapporti tra le due parti è inesistente e Milik sembrebbe disposto ad abbandonare a zero alla fine dell’anno. Ma le pretendenti non sono poche, e l’ultima sembrebbe spuntare dalla Francia, andiamo a scoprire chi è.

Calciomercato Napoli, il Marsiglia corteggia Milik: si studia il prestito

Calciomercato Napoli
L’attaccante polacco corteggiato dalla compagine francese (Getty Images)

Su Arkadiusz Milik è piombato anche il Marsiglia, pronto a convincere il polacco di rinnovare per arrivare al prestito concordato con gli azzurri. Milik ancora deve dire la sua sulla cessione, che con molte probabilità non arriverà prima di giugno. L’attaccante vorrebbe fare l’ultimo smacco al Napoli, dopo i rapporti con Aurelio De Laurentiis che oramai sono inesistenti. Alla finestra di Milik ci sarebbero ancora tanti top club italiani.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, Llorente vicino alla Juve: spunta la data per la possibile cessione

Ma al momento il polacco sembrebbe concentrato alla lotta contro il suo presidente. Infatti, De Laurentiis è pronto a portare in tribunale il giocatore chiedendo un risarcimento di un milione di euro. Il tutto sarebbe legato all’ammutinamento avvenuto sotto la gestione Ancelotti. Il patron azzurro ritiene l’atto come un grave danno d’immagine alla società e d il polacco potrebbe essere uno dei primi ad essere portato in tribunale per il mancato pagamento della multa

Impostazioni privacy