Meteo, instabilità su gran parte d’Italia: lieve miglioramento da domani

Continua l’instabilità su gran parte del paese, con cieli nuvolosi e piogge al Centro-Sud. Da domani lieve miglioramento generale: le previsioni meteo

Meteo
Meteo

La fase più attiva della decima perturbazione del mese di dicembre è passata, ma la situazione su gran parte d’Italia resta instabile. Cielo prevalentemente nuvoloso, con schiarite sulle regioni nord-occidentali. Locali temporali su Sardegna, Campania e Calabria tirrenica. Piogge isolate su Toscana, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata e Sicilia. I venti ed i moti ondosi dei mari subiranno una lieve attenuazione. Le temperature restano inferiori alla media stagionale.

Nella giornata di domani, ultimo dell’anno, la situazione migliorerà leggermente. Ci sarà il rischio di qualche pioggia su Sardegna, Toscana, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. Al Centro-Nord, invece, prevalenza di sole con qualche annuvolamento sulle regioni centrali.

Meteo in Campania, la situazione

Maltempo Campania allerta meteo

Continua il maltempo in Campania: la Protezione Civile per oggi ha diramato anche l’allerta meteo arancione per quasi tutta la regione. Per tutta la giornata rovesci e locali temporali su tutti i settori. Lieve miglioramento sulle zone interne di Benevento ed Avellino nel pomeriggio. Le temperature restano basse rispetto alla norma.

Temperature minime e massime

Aosta -2/5
Torino -1/5
Milano 0/6
Trento 1/7
Bolzano -1/2
Venezia 6/8
Trieste 8/9
Genova 5/8
Bologna 4/6
Firenze 8/9
Ancona 8/11
Perugia 3/7
Roma 8/11
L’Aquila 3/6
Pescara 9/13
Potenza 4/7
Catanzaro 7/15
Palermo 11/15
Cagliari 9/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy