Cristina D’Avena torna in tv, ecco l’annuncio della cantante

Cristina D’Avena torna in tv: l’appuntamento è per oggi e domani su RaiUno in vista de Lo Zecchino d’oro di maggio

Cristina D'Avena
Getty Images

Sono due anni che manca dalla televisione, da quando nei panni di giurata prese parte a Sanremo Young 2018. Sia oggi che domani, 24 e 25 dicembre, la popolarissima e amatissima Cristina D’Avena torna su un palco televisivo accanto a Paolo Belli.

Come ha annunciato lei stessa sul profilo Instagram, da Bologna condurrà l’evento speciale “L’Attesa“, in vista de Lo Zecchino d’oro. Sarà in onda nel pomeriggio alle 17.05 su RaiUno.

Tutti la ricordano come cantante dei cartoni animati che hanno accompagnato i più piccoli negli anni ’80 e ’90 ma anche in tempi più recenti. Negli ultimi anni via Instagram è stata apprezzata anche dai più grandi per la sua bellezza e avvenenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruno Vespa, pesante gaffe sui pipistrelli: corretto da un 13enne – VIDEO

Cristina D’Avena, il forte legame con Lo Zecchino d’oro

Oggi ci sarà anche Edoardo Bennato ma l’evento continuerà anche domattina a partire dalla ore 9.30. Non è escluso che sia Cristina D’Avena che Paolo Belli possano intonare le canzoni che tutti conosco dall’infanzia e lanciarsi in esibizioni con pezzi più recenti.

Questa due giorni sarà appunto solo di attesa. La vera e solita edizione de Lo Zecchino d’oro si svolgere in piana primavera, nel maggio 2021. Il connubio tra la manifestazione e Cristina D’Avena è forte. Non solo perché si svolge a Bologna, sua città natale, ma perché la manifestazione dei piccolo cantanti la lanciò nel lontano 1968 con il famosissimo brano Il valzer del moscerino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Fedez dona 5mila euro: il gesto del cantante in diretta su Twitch

Da lì una grande carriera di successi. Almeno una volta nella vita chi è stato bambino dagli anni ’80 in poi ha ascoltato la sigla di un cartone animato cantata da lei. Anche oggi va in giro per l’Italia con spettacoli dove intona ancora quei pezzi.

Impostazioni privacy