Coronavirus Campania, il bollettino del 24 dicembre: 1.156 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 24 dicembre.

bollettino coronavirus Campania
La situazione Covid nella regione durante la giornata odierna (Screenshot)

La Regione Campania, nelle ultime settimane, registra una decrescita giornaliera nel numero di infezioni quotidiane. In linea con quasi tutto il resto del Paese, il calo dei contagi ha riportato l’indice RT al di sotto dell’1.

Le misure adottate dal presidente De Luca e dal Governo hanno permesso di mitigare la situazione. La preoccupazione, però, cresce in vista dell’arrivo delle feste natalizie. Si teme che possano verificarsi assembramenti nelle case degli italiani. Per questo motivo, l’esecutivo ha deciso di rendere l’Italia intera zona rossa con un calendario specifico tra i giorni festivi e pre festivi ed i restanti.

Negli ultimi giorni, le varianti scoperte in Inghilterra ed in Africa hanno messo in apprensione i vari Paesi ed anche l’Oms. La velocità di trasmissione, infatti, potrebbe rappresentare un problema in vista delle riaperture previste per il mese di gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, il report di Brusaferro (Iss): “La decrescita è in rallentamento”

Coronavirus, il bollettino del 24 dicembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania sulla diffusione del Coronavirus del 24 dicembre (Regione Campania)
Positivi del giorno: 1.156
di cui:
Asintomatici: 1.069
Sintomatici: 87
Tamponi del giorno: 20.404

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Napoli, stretta del sindaco de Magistris per le strade a rischio assembramento: l’ordinanza

Oltre 20mila tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Si registrano oltre mille persone guarite, ma i decessi continuano ad essere molto alti. Oggi il dato riportato sul bollettino riporta 20 morti. La Regione Campania, però, specifica che solo 10 sono da ricondurre alle ultime 48 ore, gli altri 10 invece sono avvenuti nei giorni scorsi ma non erano ancora stati registrati. Decrescono, inoltre, i ricoveri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Impostazioni privacy