Coronavirus, il bollettino di oggi 22 dicembre

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 22 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

Il bollettino coronavirus di oggi

La variante inglese del coronavirus è arrivata anche in Italia, individuata all’ospedale militare del Celio nei giorni scorsi (clicca qui per i dettagli). Questa trasformazione del virus lo rende il 70% in più trasmissibile, ma non è più letale. Nelle prime ore dalla scoperta c’è grande timore anche attorno alla resa e al funzionamento dei vaccini. Pfizer (così come altri esperti) garantisce che il siero agirà anche contro la variante, ma promette ugualmente nuovi test specifici per un’ulteriore conferma. Nella giornata di ieri l’Agenzia Europea del Farmaco ha approvato l’utilizzo del vaccino Pfizer-BioNTech. In Italia e nel resto d’Europa si partirà il 27 dicembre con il V-Day (Vaccination Day, com’è stato chiamato). Un primo numero di dosi sarà distribuito a tutti i Paesi membri dell’Unione per cominciare la campagna di vaccinazione ovunque nello stesso giorno.

Il bollettino coronavirus di oggi 22 dicembre

bollettino coronavirus oggi
bollettino coronavirus oggi 22 dicembre

Coronavirus, il bollettino di oggi: 13.318 contagi, 628 morti, 20315 guariti. 166.205 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore. Un numero di gran lunga superiore a quelli analizzati invece domenica, che avevano portato in alto il tasso di positività. Il rapporto positivi/tamponi torna a livelli di norma: 8,0% (-4,4%).

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, in Antartide scoperti i primi casi: il continente era stato immune

-44 terapie intensive negli ospedali italiani, dove si registrano anche -197 ricoveri. 3082 casi in Veneto, 2278 in Lombardia, 1288 in Lazio e 1162 in Emilia Romagna. Queste sono le uniche regioni sopra i 1000 contagi nella giornata odierna.

Impostazioni privacy