Meteo, lunedì piovoso nella settimana che porta al Natale

Meteo 21 dicembre: la settimana che porta al Natale inizia con un lunedì piovoso. Le previsioni meteo Italia di oggi.

Meteo
Roma, Vaticano (Getty Images)

La settimana che porterà al Natale inizia con un lunedì di pioggia per alcune Regioni d’Italia. L’Italia sarà interessata da una zona di alta pressione invernale, di breve durata. La pioggia è prevista nelle aree più occidentali del Nord e in quelle più meridionali del Paese. Rovesci dunque in Lombardia, Piemonte, Emilia occidentale, Liguria e fino al nord della Toscana. Percorrendo l’Italia, la pioggia arriverà anche nell’area ionica del Sud e sulla zona orientale della Sicilia, dove c’è la possibilità che si verifichino anche locali temporali.

Bel tempo nelle Regioni del Centro e in Sardegna. Le temperature non subiscono grandi variazioni: in generale, ancora sopra la norma. In mattinata nebbia sul settore occidentale della Valle Padana e nelle valli del Centro. Venti deboli con locali rinforzi fra Calabria e Sicilia, mentre i mari saranno in prevalenza poco mossi. Localmente mossi soltanto lo Ionio ed il Canale di Sicilia.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, variante inglese: primo caso anche in Italia

Meteo in Campania

Meteo
Meteo

Cielo prevalentemente soleggiato su Napoli, Salerno e Caserta. Tempo in gran parte nuvoloso, invece, ad Avellino e Benevento. Al mattino si presenterà qualche nuvola lungo le coste campane, ma si va verso una schiarita nel corso della giornata. Le temperature restano stabili, con un clima mite per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Napoli 2-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Temperature minime e massime

Aosta 4/9
Torino 3/10
Milano 6/10
Trento 8/11
Bolzano 3/9
Venezia 8/10
Trieste 10/11
Genova 10/12
Bologna 7/10
Firenze 6/14
Ancona 9/11
Perugia 4/11
Roma 6/16
L’Aquila 4/12
Pescara 10/13
Campobasso 6/9
Napoli 11/16
Bari 11/14
Potenza 6/10
Catanzaro 11/14
Palermo 14/18
Cagliari 12/17

LEGGI ANCHE –> Orologio del Quirinale recuperato: era stato trafugato negli anni ’60

Allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico oggi, lunedì 21 dicembre, su parte della Calabria. Le zone interessate sono il versante ionico meridionale, versante tirrenico meridionale, versante ionico centro-settentrionale, versante ionico centro-meridionale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy