M5S, Crimi attacca Salvini: “Prova sempre a spaccare il paese”

Duro attacco del segretario del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, che punta il dito contro il leader della Lega, Matteo Salvini. 

Crimi Salvini
L’attacco del segretario generale pentastellato (WebSource)

Torna a parlare Vito Crimi, il segretario pentastellato infatti ha attaccato Matteo Salvini. Un duro attacco quello del leader del Movimento 5 Stelle che punta il dito contro il volto della Lega affermando: “Salvini ha sempre cercato di spaccare il Paese, di spaccare le opinioni tra bianchi e neri“. L’intervento di Crimi è avvenuto a SkyTg24, dopo le polemiche del centro destra sulla modifica del decreto sulle norme dell’immigrazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scuola, tutte le novità sul rientro in classe: corsi di recupero in presenza

Il segretario del M5S ha infatti affermato che è stata proprio il centrodestra ad essersi opposto al proseguimento dei lavori. Infatti proprio il centro-destra aveva affermato che non è una priorità del Paese rimettere le mani sui dl Sicurezza. Inoltre Crimi ha riportato che quei decreti nascevano proprio da sollecitazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

M5S, Crimi non attacca solamente Salvini: “D’accordo con Zingaretti. Renzi è imbarazzante”

Crimi Salvini
Le parole del segretario pentastellato (Screenshot)

Inoltre Crimi ci ha tenuto anche per parlare del dialogo con Zingaretti, assicurando che non ci sarà alcun rimpasto. In merito all’operato del governo giallo-rosso, un Crimi fiduvioso afferma: “Zingaretti afferma cose che condividiamo. Occorre far percepire che il governo sta lavorando e quindi, anziché concentrarsi sulle beghe della governance del Recovery fund, chiudiamo al più presto possibile il piano e diciamo quante sono le risorse e come le spenderemo“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Corrado Augias restituisce Legion d’onore alla Francia per Giulio Regeni

Inoltre sempre con Zingaretti, Crimi condivide l’idea su Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Infatti il segretario generale ha giudicato imbarazzante l’intervista di Renzi ad El Pais, dove criticava l’operato di Conte. Per Crimi l’intervento del segretario di Iv era fuori luogo, visto che il premier era a Bruxelles per discutere del Recovery, per avere 209 miliardi e si trova attaccato su un giornale straniero. Fortunatamente il Governo ha deciso di accantonare subito l’episodio.

Impostazioni privacy