Coronavirus Campania, il bollettino del 7 dicembre: 1.060 casi positivi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 7 dicembre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione ed il presidente De Luca subiscono un nuovo attacco. Questa volta parte dalla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. Il membro dell’esecutivo, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La7 in merito alla questione scuola. In particolare, ha posto l’attenzione sul fatto che in Campania i ragazzi hanno avuto la possibilità di frequentare in presenza solo per pochissimi giorni. Secondo la sua opinione, i plessi scolastici dovrebbero riaprire secondo le modalità previste dal Governo.

Il presidente De Luca, però, continua ad andare avanti per la propria strada portando avanti le proprie idee e le proprie convinzioni. L’idea è quella di garantire prima l’adeguata tranquillità dal punto di vista epidemiologico. Solo in un secondo momento, si potrà riaprire il mondo della scuola.

Intanto la Campania vede i propri dati ridimensionarsi dopo il boom delle ultime settimane. Dopo il riepilogo sulla diffusione del Covid-19 sul territorio da parte della cabina di regia, la Regione ha potuto ottenere il passaggio in zona arancione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, a Natale presepe di pizza per festeggiare riconoscimento Unesco

Coronavirus Campania, il bollettino del 7 dicembre nel dettaglio

coronavirus campania
Il bollettino della Regione Campania in merito alla diffusione del Coronavirus (Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.060
di cui:
Asintomatici: 926
Sintomatici: 134
Tamponi del giorno: 12.330
Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è inferiore rispetto alla media degli ultimi mesi. Il numero di positivi, quindi, diminuisce di conseguenza. Intanto, però, i guariti raggiungono quasi i 2000 pazienti. Le morti, purtroppo, sono altre 39. La Regione, però, precisa che si tratta di 12 persone decedute nelle ultime 48 ore, mentre gli altri sono da ricondursi ai giorni precedenti e non ancora registrati.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Ricciardi: “Ancora non siamo fuori, dicembre e gennaio terribili”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy