Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 1 dicembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 1 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La Regione Campania oggi rivendicato “scelte e investimenti molto importanti per il lavoro, lo sviluppo e la crescita” fatti in questi anni. Un comunicato pubblicato sui profili social che prosegue: “Durante la prima ondata della pandemia, ci siamo fatti carico di un Piano Socio Economico da 1 miliardo e 17 milioni per aiutare le categorie in difficoltà.
Ora abbiamo davanti mesi ancora molto difficili. Non ci possiamo permettere di perdere tempo e risorse preziose sulla nuova programmazione europea”.

In conclusione, la Regione scrive: “Contiamo fin dalla prossima primavera, bruciando le tappe, di farci approvare il nuovo programma operativo per essere subito pronti a fare nuovi investimenti. Per questo, dobbiamo fare fronte comune contro lo scippo di risorse al Mezzogiorno. È un’occasione che non possiamo permetterci di sprecare”.

Il bollettino coronavirus della Regione Campania

coronavirus Campania
Napoli (Getty Images)

Questo il bollettino di oggi: 1113 contagi (di cui 1023 asintomatici) a fronte di 9241 tamponi. Sono 90 i nuovi positivi che presentano sintomi del Covid-19. 48 morti (32 deceduti nelle ultime 48 ore e 16 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 2713 guariti.

Il totale dei positivi sale a 156.432 su un totale di 1.595.400 tamponi in Campania. Dall’inizio della pandemia sono 1721 i deceduti della Regione, 51.832 i guariti dalla malattia.

LEGGI ANCHE –> Ferrara e la telefonata immaginaria con Maradona: “Non eravamo pronti, Diego”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)


Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 179 occupati.

Posti letto di degenza: 3160 disponibili (*), 2099 occupati.
* Posti letto Covid e Offerta privata

LEGGI ANCHE –> Napoli, donna positiva partorisce in casa: la neonata muore

Impostazioni privacy