Whatsapp, la novità dei video che tutti chiedevano

Whatsapp, a presto sarà introdotta una nuova funzionalità che riguarda l’audio nei video registrati. Ci sarà maggiore privacy

Whatsapp
Whatsapp (Getty Images)

Non si fermano le novità per Whatsapp. L’app di messaggistica più grande e utilizzata al mondo è in continua evoluzione, dalla memoria agli sfondi. Proprio per continuare a mantenere il primato l’azienda sta sviluppando altre novità che riguardano i video da condividere.

In pratica sarà possibile girare un video con il proprio smartphone e togliere l’audio prima di inviarlo a qualche contatto. La novità piacerà certamente a molti utenti anche perché non erano in pochi che lamentavano un problema di privacy.

La novità è stata scovata e diffusa dalla comunità Webatainfo che come spesso avviene sono riusciti a mettere le mani sulla schermata che caratterizzerà la nuova funzionalità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AGCOM annuncia: “In aumento Sim ricaricabili e traffico dati da mobile”

Con la nuova funzione sarà quindi possibile riprendere delle immagini da inviare ma se ci si accorge che si sentono cose che possano mettere in pericolo la nostra privacy perché il fine era solo mostrare le immagini, si potrà tranquillamente condividere togliendo l’audio.

In realtà anche prima della nuova funzione era possibile togliere l’audio ma bisogna utilizzare un’app diversa. Il procedimento era quindi più lungo.

La novità non riguarda solo l’esclusione totale dell’audio ma anche parziale. Si può stabilire infatti da quale punto del video l’audio va cancellato. Ora bisognerà capire solo i tempi, quanto aspettare per avere su tutti i dispositivi questa funzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter: ecco Fleets, i tweet che durano solo 24 ore

Impostazioni privacy