Meteo, arriva il maltempo su tutta Italia: pioggia e neve in settimana

Le ultime sul meteo del 17 novembre: in tutta Italia comincerà la vera fase invernale dopo le anomalie delle settimane scorse.

Meteo
Meteo (Getty Images)

Questa settimana vedrà le temperature scendere che si conformeranno alle medie stagionali. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo assistito a giornate di sole quasi primaverili alquanto anomale.

In particolare, da venerdì 20 novembre su tutta la penisola arriveranno forti piogge, bufere di vento e maltempo. Ma non è finita. Nel weekend, infatti, arriveranno anche le prime gelate in pianura. Ciò vuol dire che, dopo tanto tempo, i termometri che scenderanno al di sotto dello zero.

Il vortice di bassa pressione creerà forti disagi su tutta Italia. Da oggi e nei prossimi giorni si assisterà a forti temporali e piogge persistenti su diverse regioni. In particolar modo, il Centro-Sud sarà colpito maggiormente. Massima attenzione a CampaniaPuglia Basilicata dove non si escludono i rischi di alluvioni ed allagamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, la Regione denuncia una trasmissione tv: il motivo

Meteo, le previsioni per la Regione Campania

Maltempo Campania allerta meteo
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

Su tutta la Regione Campania inizierà ad avvertirsi l’inverno. Le temperature resteranno abbastanza alte per la stagione in corso, ma pioggia e vento caratterizzeranno la giornata di oggi.

A Salerno, Benevento ed Avellino si assisterà a fenomeni di piogge leggere e vento. Sulla provincia di Napoli, invece, sarà solo nuvoloso così come su tutta Caserta.

Temperature minime e massime

Aosta 3/12
Torino 4/11
Milano 7/10
Trento 4/15
Bolzano 3/13
Venezia 7/15
Trieste 9/15
Genova 13/16
Firenze 9/16
Ancona 12/14
Perugia 8/11
Roma 12/18
L’Aquila 9/12
Pescara 13/15
Campobasso 9/12
Napoli 13/17
Bari 15/17
Potenza 9/11
Catanzaro 14/17
Palermo 18/20
Cagliari 14/20

LEGGI ANCHE >>> Gino Strada smentisce: “Non esiste un tandem con Gaudio in Calabria”

Impostazioni privacy