Coronavirus, la sottosegretaria alla Salute Zampa: “Pronto un provvedimento per il Natale”

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Stampa in merito all’emergenza Coronavirus.

Coronavirus
Flaconcino Covid-19 (Getty Images)

L’Italia, in queste ore, potrebbe subire nuovi cambiamenti. Già cinque Regioni, prima in zona gialla, hanno visto trasformare il proprio colore in arancione. Ora, però, l’ipotesi sul tavolo è quella di un lockdown generalizzato che in tanti stanno provando a scongiurare. La data entro la quale si potrebbe decidere è quella del 15 novembre.

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ai microfoni de La Stampa ha rincarato la dose dichiarando che presto ci sarà un provvedimento per il Natale che sta per arrivare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Veneto, Zaia: “Il lockdown sarebbe una tragedia, rischiamo di perdere la guerra all’epidemia”

Coronavirus in Italia, parla la sottosegretaria alla Salute Zampa

Coronavirus Italia
Il duomo di Milano durante il lockdown (Getty Images)

“Ci sarà un provvedimento che riguarderà Natale”, spiega la sottosegretaria alla Salute. “Si deve dire che non sarà un Natale solitario, ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle”. Si sta valutando, quindi, una stretta maggiore per le feste natalizie ormai alle porte.

“La gran parte delle restrizioni attuali è bene che restino, magari con un allentamento del rigore per alcuni esercizi”, spiega Sandra Zampa. Il Governo, infatti, è consapevole dei rischi e, quindi, il dato da tenere sotto controllo come sempre è la curva epidemiologica. “De il trend non muta, nessun servizio sanitario al mondo potrebbe reggere. Se tutto si rivelasse inefficace, nessuno attenderà fino all’ultimo”, afferma la sottosegretaria alla Salute.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Italia, ipotesi lockdown generalizzato: il 15 novembre si decide

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy