Benevento-Napoli 1-2: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Benevento-Napoli 1-2: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino del derby campano valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.

Benevento Napoli highlights
Napoli-Benevento (Getty Images)

Derby della Campania in Serie A, derby in famiglia per gli Insigne. In panchina i due grandi amici Pippo Inzaghi e Gennaro Gattuso, compagni di squadra e protagonisti nelle vittorie in Champions League con il Milan e soprattutto nel Mondiale 2006 con la maglia azzurra della Nazionale italiana. Gli azzurri partono meglio, ma non finalizzano. Osimhen trova la rete al 17′, ma la posizione di fuorigioco ferma tutto e annulla il gol. Alla mezz’ora di gioco è il Benevento a sbloccare il risultato: un’ottima azione di squadra che porta Roberto Insigne solo davanti a Meret nel cuore dell’area di rigore. 1-0 per il Benevento: primo gol in Serie A per l’attaccante delle Streghe, fratello del capitano avversario Lorenzo. Dubbi su un paio di episodi: il Napoli ed il Benevento reclamano un rigore per parte.

Il Napoli torna in campo dopo l’intervallo con una consapevolezza maggiore e trova subito il pareggio proprio con Lorenzo Insigne, ma Doveri annulla ancora per fuorigioco. Lorenzo Insigne fa 1-1 al 60′, dopo una lunga sfida con il portiere avversario Montipò. Una sassata che sbatte contro la traversa, la palla va giù e torna in campo. La goal line technology interviene: la rete è valida! Appena sette minuti dopo c’è il raddoppio partenopeo con Andrea Petagna, servito alla perfezione da Matteo Politano (due assist oggi).

LEGGI ANCHE –> Novità Dpcm, tutte le misure a livello nazionale

Benevento-Napoli, voti e highlights del derby Campania

Benevento Napoli highlights
Insigne (Getty Images)

Ecco tabellino, voti e highlights del derby della Campania tra Benevento e Napoli. La sfida dello stadio Vigorito valida per la quinta giornata di campionato Serie A.

Benevento-Napoli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6.5; Letizia 6, Glik 6, Caldirola 5, Foulon 6,5 (dal 64′ Maggio 6); Ionita 6, Schiattarella 6, Dabo 6 (dal 64′ Improta 5,5); R. Insigne 7 (dal 77′ Di Serio SV), Caprari 5 (dal 53′ Tuia 5); Lapadula 6,5 (dal 64′ Sau 6). All. F. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 5,5; Fabian Ruiz 5,5 (dall’88’ Lobotka SV), Bakayoko 6,5 (dal 74′ Demme 6); Lozano 5,5 (dal 58′ Politano 7), Mertens 5 (dal 58′ Petagna 6,5), Insigne 7,5 (dall’88’ Ghoulam SV); Osimhen 5,5. All. Gattuso

MARCATORI: 30′ R. Insigne (B); 60′ L. Insigne (N); 67′ Petagna (N)

AMMONITI: 45′ Caprari (B), 57′ Foulon (B), 85′ Glik (B) 90+6′ Politano (N)

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-NAPOLI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SIIIIII!! GOOOOOOL! Il Capitano pareggia con un capolavoro di sinistro! ⚽️ #BeneventoNapoli 1-1 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy