Coronavirus Campania, nuova ordinanza: jogging dalle 6 alle 8.30

Coronavirus Campania, nuova ordinanza firmata da De Luca: jogging permesso soltanto dalle 6 alle 8.30 se svolta su lungomare o in parchi pubblici.

Coronavirus Campania
Lungomare Napoli (screenshot video)

Nella serata di ieri il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il diffondersi del coronavirus in Campania. L’ordinanza n.78 contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per le attività dei ristoranti, pizzerie, pub, vinerie e simili, trovano applicazioni le disposizioni del DPCM 13 ottobre 2020. Cioè, le attività sono consentite fino alle 24 con servizio al tavolo, altrimenti – in assenza del servizio al tavolo – fino alle 21. Per i bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, è disposto l’obbligo di chiusura dalle ore 23,00 alle ore 05,00 del giorno successivo dalla domenica al giovedì (attività consentite fino alle 24 con servizio al tavolo, fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo). Lo svolgimento di sagre e fiere e è consentito solo in forma statica e con postazioni fisse.

LEGGI ANCHE –> Il bollettino coronavirus della Regione Campania

LEGGI ANCHE –> Maltempo in Campania, allerta meteoarancione: scuole chiuse a Napoli

Coronavirus Campania, limitazione oraria per il jogging

Coronavirus Campania
Coronavirus Napoli (Getty Images)

La novità maggiore del documento firmato nella serata di ieri riguarda il jogging e l’attività fisica. Ecco quanto si legge al punto 5: “l’attività di jogging, ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria: ore 06,00- ore 8,30. Negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento DPCM del 13 ottobre 2020″.

Resta confermato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, un provvedimento anticipato dalla Regione e valido oggi anche a livello nazionale dopo l’inserimento nell’ultimo Dpcm. Infine, si conferma l’obbligo di porre a disposizione, all’ingresso e all’interno dei locali, soluzioni idroalcoliche igienizzanti e di permettere agli utenti di entrare soltanto dopo l’igienizzazione delle mani e se muniti di mascherina, indossata correttamente per proteggere le vie respiratorie.

LEGGI ANCHE –> Lockdown in Campania? Arriva la risposta del Premier Conte

https://www.facebook.com/RegCampania/posts/3896664550363108

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy