Dal Portogallo – Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus

Cristiano Ronaldo è positivo al coronavirus. L’annuncio ufficiale viene dal ritiro della nazionale portoghese, che informa sulle sue condizioni.

Ronaldo coronavirus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo, stella della Juventus e della nazionale portoghese, è risultato positivo al tampone: il cinque volte Pallone d’Oro ha il Covid. La notizia era stata anticipata dal quotidiano lusitano Record, poi confermata dalla stessa Seleçao portoghese con un comunicato ufficiale. Il calciatore è asintomatico e si trova in isolamento come previsto dai protocolli. Salta l’impegno di Nations League contro la Svezia, in programma domani sera alle 20.45. In mattinata c’era stato un primo segnale che qualcosa non andasse: l’allenamento delle 11 è stato rinviato alle 17 di oggi, mentre la conferenza stampa del CT è scivolata alle 19.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, calcio: 20 calciatori positivi in prima squadra

LEGGI ANCHE –> Milik, durissimo attacco al Napoli: “Dovevo andar via, ma…”

UFFICIALE – Ronaldo positivo al coronavirus

Ronaldo coronavirus
Ronaldo e Koulibaly (Getty Images)

Tutti gli altri convocati dalla nazionale portoghese sono risultati negativi all’ulteriore giro di tamponi, a disposizione del commissario tecnico Fernando Santos. Nei giorni scorsi erano stati già due i casi positivi tra i compagni di Cristiano Ronaldo: José Fonte e Anthony Lopes. Il difensore del Lille ed il portiere del Lione sono stati i primi a lasciare il ritiro a causa del contagio coronavirus, seguiti oggi proprio da Cristiano Ronaldo.

La Juventus adesso attenderà notizie dal suo campione, ma finché non diventerà negativo va escluso il suo possibile ritorno in Italia. Nei mesi scorsi tra le fila bianconere furono vari i casi di coronavirus: il più preoccupante quello di Paulo Dybala, asintomatico ma dichiarato guarito soltanto dopo 46 giorni di isolamento domiciliare. Tra le stelle della Serie A, Zlatan Ibrahimovic: risultato positivo il 24 settembre e divenuto negativo appena pochi giorni fa, il 9 ottobre.

LEGGI ANCHE –> Serie A, la classifica stipendi e la Top 11 dei calciatori più pagati

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy