Salerno, un docente picchia l’alunno in aula: “Sbagli tu, sbaglio pure io” – VIDEO

In provincia di Salerno, precisamente a Teggiano, un docente ha picchiato in aula uno studente. Il video diventa subito virale.

Studente picchiato
Un docente ha picchiato uno studente in provincia di Salerno

In provincia di Salerno, nel caso specifico a Teggiano, ha avuto luogo un fatto grave tra le mura di una struttura scolastica. Un docente ha alzato le mani contro un alunno del terzo anno. Le immagini del video (in basso, ndr.) sono inequivocabili.

Il tutto è avvenuto in un’aula dell’Istituto di Istruzione Superiore Pomponio Leto. I compagni di classe del ragazzo hanno ripreso tutto in un video che ha immediatamente fatto il giro delle chat di WhatsApp diventando virale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 7 ottobre: oltre 500 contagi

Salerno, studente picchiato in aula dal docente: le parole del dirigente scolastico

studente picchiato
Scuola (Getty Images)

“Sbagli tu, sbaglio pure io”, le parole del docente prima di assestare due schiaffi all’alunno. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, entrati in possesso delle immagini, hanno avviato le indagini. Le immagini, intanto, sono già al vaglio della Procura della Repubblica di Lagonegro.

Ondanews, inoltre, ha riportato le parole del dirigente scolastico, Maria D’Alessandro. La Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore Pomponio Leto si è detta “senza parole”. La donna ha dichiarato di aver visto il video solo una volta essere stata avvisata dai suoi collaboratori scolastici. “Quando l’ho visto non volevo credere ai miei occhi, ha detto Maria D’Alessandro. Ha, inoltre, aggiunto che la scuola “si costituirà parte civile in un eventuale contesto giudiziario”.

Il gesto, ovviamente, è da condannare e non c’è possibilità di giustificare il comportamento violento e scorretto del docente nei confronti dell’alunno davanti all’intera classe. Proseguiranno, quindi, le indagini per accertare le dinamiche dei fatti e le responsabilità dei soggetti in questione.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, figlio di un positivo su scuolabus: scuole chiuse in Cilento

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy