Meteo, in arrivo forti rovesci e temporali: allerta gialla in 13 regioni

Le previsioni meteo per la giornata di oggi vedono l’arrivo di forti rovesci e temporali su gran parte del paese: scattata l’allerta gialla in ben 13 regioni

La nuova perturbazione, che già nella notte scorsa ha portato piogge su alcuni settori del Nord, per la giornata di oggi causerà molti problemi su gran parte del paese. Alle prime ore del mattino si sono scatenati forti rovesci e temporali su molti tratti del Friuli Venezia Giulia. Piogge in corso anche sulle coste venete, la Romagna ed alcuni comparti dell’Appennino emiliano-romagnolo. Precipitazioni attese su Toscana, Umbria e Lazio.

Sulla base dei fenomeni previsti la Protezione Civile ha valutato quest’oggi, mercoledì 7 ottobre, allerta gialla su parte di Lombardia, EmiliaRomagna, Veneto e Toscana, sull’intero territorio di Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, su alcuni settori di Campania e Calabria. Non si escludono temporali sulla Capitale.
Nel corso del pomeriggio, il fronte della perturbazione si sposterà al Sud. Sono dunque attesi rovesci in Campania, con temporali al Napoli, poi Calabria, Basilicata e Puglia. In serata miglioramento delle condizioni al Centro, mentre al Sud vi saranno acquazzoni sparsi.

LEGGI ANCHE—> Morto Eddie Van Halen, il fondatore dell’omonimo gruppo aveva il cancro

Meteo in Campania, la situazione

Meteo
Meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta gialla valida dalle 8 alle 22 di oggi su tutto il territorio, ad eccezione di Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia e Sannio. Sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale. Attese locali raffiche di vento. Si raccomanda massima attenzione alle zone già colpite da precipitazione. Potrebbero verificarsi ruscellamenti superficiali con conseguente allagamento di locali interrati.

Temperature minime e massime

Aosta 8/17
Torino 8/20
Milano 11/21
Trento 11/23
Bolzano 10/21
Venezia 16/21
Trieste 16/21
Genova 16/21
Bologna 13/21
Firenze 15/23
Perugia 12/18
Roma 15/23
L’Aquila 10/15
Perugia 17/23
Campobasso 10/19
Napoli 16/21
Bari 15/22
Potenza 9/14
Catanzaro 15/20
Palermo 18/24
Cagliari 18/25

LEGGI ANCHE—> Omicidio di Luca Megali, arrestato il mandante dopo sei anni

Impostazioni privacy