Instagram compie dieci anni: il regalo per gli utenti

Instagram compie dieci anni e per un mese gli utenti potranno scegliere di vedere delle cose nuove anche se già conosciute

Instagram
Instagram (Getty Images)

Oggi sono dieci anni dalla nascita di Instagram, una delle app più diffuse e fortunate al mondo che nel corso del tempo ha ovviamente cambiato faccia, funzioni e utenti. Una delle ultime novità è il reels, un montaggio di un video di 15 secondi costituito da piccoli videoclip come su TikTok. Ma di strada nel ha fatto il social disponibile prima solo per i possessori di smartphone apple.

Per celebrare l’evento sarà possibile impostare le vecchie versioni per un mese. Il ritorno al passato si potrà fare da oggi ma non per tutti gli utenti che nel mondo hanno l’app. Questa funzionalità è in fase di distribuzione, questo il motivo per cui non tutti avranno automaticamente la possibilità di scegliere se tornare a visualizzare il vecchio formato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Playstation Plus: ultimo giorno per riscattere i giochi gratuiti per PS4

Instagram, dalla Polaroid ai Reels

Nel 2010 la novità era che Instagram era il social della fotografia. Era possibile condividere solo foto in formato 1:1 simile a quella della Polaroid, la famosa macchina fotografica che scattava e riproduceva foto istantaneamente. Il logo, infatti, è simile alla macchina molto diffusa negli anni ’70 e ’80. Oggi è possibile caricare foto anche in altri formati e tanto altro.

Per chi usa molto questo social forse sono caricate più stories (come su Snapchat) che foto accompagnate dagli hashtag, funzione che connette i post prima diffusa su Twitter, più vecchio di sei anni. Dal 2012 Instagram fa parte del gruppo Facebook e in quello stesso anno arrivò anche un Android e così gli utenti aumentarono a dismisura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIFA 21, guida ai trucchi: come vincere tutte le partite

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy