Covid Napoli, operazione della Finanza: 28 sequestri, sanzioni e multe

Continuano le operazioni della Guardia di Finanza di Napoli legate al Covid-19. Arrivano 28 nuovi sanzioni, tra multe e sequestri.

Covid Napoli Finanza
Altra operazione delle Fiamme Gialle nel capoluogo campano (via GDF)

Non si arrestano le operazioni della Guardia di Finanza legate all’emergenza Covid-19, specialmente a Napoli. Infatti dall’inizio dell’emergenza sanitaria, nel napoletano sonos tate compiute ben 3000 sanzioni da parte delle Fiamme Gialle. Non solo sequestri, ma anche pesanti sanzioni monetarie sono state imposte dai finanzieri, che hanno bloccato sul nascere tutte le azioni illecite.

Se andiamo a vedere i numeri riporati sul sito della GdF, sono ben 472 le attività commerciali e le persone controllate su tutta la penisola, per 28 sanzioni complessive. Ad oggi, infatti, è questo il bilancio dei finanzieri nel capoluogo partenopeo. Inoltre sono state rilevate altre azioni illecite, in particolare dal Gruppo Pronto Impiego dei Baschi verdi“, che a Napoli hanno fermato un cittadino in auto senza patente e con sè diversi grammi di hashish.

POTREBBE INTERESSARTI >>> GdF, confiscati beni per 36 milioni ad imprenditore: era legato a clan

Covid Napoli, le operazioni della GdF: i dettagli

Come abbiamo anticipato, sono tantissime le operazione della Guardia di Finanza a Napoli, durante l’emergenza Covid-19, andiamo a vedere le ultime. Partiamo dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano, che dopo una segnalazione ha deciso di sequestrare 4 chilogrammi di sigarette da contrabbando tra via Fratelli Grimm e via Bronzi di Riace. Successivamente è partita la denuncia per un uomo di 60 anni, a piede libero. Inoltre lo stesso nucleo ha compiuto il sequestro di un locale per mancato utilizzo di mascherina.

Mentre invece il gruppo dell Fiamme Gialle di Frattamaggiore, ha sequestrato sulla strada Fratta-Caivano 1,5 grammi tra cocaina di un cittadino italiano precedentemente segnalato alla Prefettura. A Giugliano, invece, in un locale di 100 m2 sono stati scoperti e sequestrati 450 capi contraffatti. In seguito i finanzieri hanno deciso di denunciare il responsabile.

Operazione contro il contrabbando anche a Torre Annunziata, dove la Guardia di Finanza ha fermato un 25enne con ben 10 kg di sigarette di contrabbando. Mentre a Casalnuovo, invece, le Fiamme Gialle durante un controllo in un appartamento hanno sequestrato 11.636 accessori per telefonini che portavano il logo di noti brand come Samsung, Apple e Huawei. Così continuano le operazioni della Guardia di Finanza nel napoletano, attive come non mai durante questo duro periodo di emergenza sanitaria.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy