Juventus-Napoli, si va verso il 3-0 a tavolino: la decisione della Lega

Non si fermano le polemiche su Juventus-Napoli. La Lega Serie A va verso il 3-0 a tavolino, visto che gli azzurri non partiranno per Torino.

Juventus Napoli
Si va verso il 3-0 a tavolino per i bianconeri (Getty Images)

Sarà una domenica rovente per la Serie A, specialmente per quanto riguarda il posticipo tra Juventus e Napoli. Infatti i bianconeri scenderanno in campo, come consigliato dalla Lega, mentre il Napoli non è potuto nemmeno partire per Torino su decisione di Asl Regione Campania. La dirigenza juventina ha ribadito la decisione anche attraverso un comunicato, una scelta che seppur discutibile, comunque non fa altro che rispettare il protocollo del comitato scientifico.

Mentre la Lega è intenta a procedere per un 3-0 a tavolino, solamente per non creare un pericoloso precedente che metterebbe a repentaglio l’intero campionato. Dopo aver analizzato la situazione, la scelta sarà del giudice sportivo, che prenderà la decisione definitiva sul match dell’Allianz Stadium. Dall’altra parte, però, il patron azzurro è pronto a fare ricorso, forte delle tre carte di Asl e Regione Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus-Napoli, l’avv. Grassani rompe il silenzio: le dichiarazioni

Juventus-Napoli, la decisione della Lega: al via un’assemblea straordinaria?

Juventus Napoli
La Lega pronta a radunare l’assemblea straordinaria (Getty Images)

In queste ore la Lega sta decidendo per un’assemblea straordinaria, per prendere una decisione definitiva sul match di Serie A. Il Napoli forte delle carte dell’Asl e della Regione Campania, può vantare anche di essersi mossa in tempo reale, avvisando la Lega con mail e telefonate. Inoltre in caso di sconfitta a tavolino, Aurelio De Laurentiis è pronto a fare ricorso.

Intanto in questi momenti si sta riunendo un’assemblea straordinaria di Lega. In questi minuiti la FIGC sta prendendo una decisione. La cosa più importante per la Federazione è non creare un precedente pronto a mettere a rischio l’intero campionato. Al momento il Napoli è impossibilitato a partire, visto che è in isolamento fiduciario per 14 giorni disposto dall’ASL. Vedremo nei prossimi minuti se uscirà la decisione definitiva della Lega sul match delle 20:45.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus, due positivi al Covid: squadra in isolamento

L.P.

Per altre notizie sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy